lunedì 23 ottobre 2017

Il festival Womad, World of Music, Art & Dance, torna a Gran Canaria


Dopo alcuni anni in cui questa kermesse musicale si è tenuta nella cittadina di Gran Tarajal, sull’isola di Fuerteventura, ora il festival musicale Womad 2017, World of Music, Art & Dance, torna a Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria, nel parco di Santa Catalina.

Le date in cui si svolgerà il festival non sono ancora state pubblicate, anche se è evidente che si tratterà delle settimane centrali di novembre. I nomi degli artisti che parteciperanno sono però già disponibili, anche se tra questi non spicca nessuno di particolarmente famoso.

Tra i diversi artisti che prenderanno parte al Womad 2017 nella città di Las Palmas, distaccano nomi come Horace Andy, che in passato ha collaborato con i Massive Attack, e il gruppo statunitense Orkesta Mendoza, oltre agli spagnoli Tu Otra Bonita e Niño de Elche.

Ma il festival Womad 2017, come sempre, non è solo musica. Infatti, come nelle precedenti versioni, durante i tre giorni di festival si svolgeranno diverse attività che comprendono la proiezine di film africani in collaborazione con Casa Africa, workshops di artigianato etnico e attività culturali che coinvolgeranno adulti e bambini. Nel Parco di Santa Catalina, dove verranno allestiti i palchi per gli artisti, ci sarà anche il solito mercatino di artigianato etnico.

Il finanziamento del Womad 2017 di Las Palmas sarà sostenuta dal Cabildo dell’isola e dal Municipio, i quali apporteranno 120 mila euro entrambi. I restanti 20 mila euro sono offerti dal Governo delle Isole Canarie. Infine, per raggiungere i 300 mila euro del budget previsto, si aggiungono anche molte contribuzioni volontarie di privati.

Tra le varie attività che distingueranno il festvial Womad 2017 a Las Palmas, si sottolinea anche la liberazione di tartarughe marine nella spiaggia di Las Canteras.

Se vi trovate a vivere a Gran Canaria, o progettate una vacanza a Gran Canaria a novembre 2017, adesso sapete che avete l’opportunità di passare alcune serate a Las Palmas in compagnia di buona musica, gente allegra e buona birra.

Fonte: La Provincia

23 ottobre 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Il festival Womad, World of Music, Art & Dance, torna a Gran Canaria
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...