lunedì 9 ottobre 2017

Ottobre: Il mese migliore per visitare le Canarie


Se non conoscete le isole Canarie e siete intenzionati a visitarle, forse vi state chiedendo quale sia il periodo migliore per un viaggio nelle isole. Ottobre è sicuramente il mese ideale per una vacanza alle Canarie, provare per credere.

Come tutti sanno molto bene, le isole Canarie godono di un clima ideale durante tutto l’anno, mai troppo freddo o caldo. Tuttavia, in inverno (dicembre-marzo) il vento è più fastidioso e può piovere anche con forte intensità.

In estate a Fuerteventura c’è sempre molto vento e spesso il cielo è coperto dal calima, la polvere rossa che arriva dalla vicina Africa e che rende l’aria quasi irrespirabile. Nelle altre isole, Tenerife e Gran Canaria, nelle zone al sud fa molto caldo, soprattutto nelle spiagge chiuse di Puerto Rico, Mogan o Playa de las Americas.

Ecco allora che il periodo che va da settemrbe a dicembre viene ad essere perfetto per una vacanza alle Canarie. In questo periodo le temperature calano anche nel sud delle isole, a Fuerteventura il vento riduce la sua forza e le spiagge diventano più praticabili, e infine, essendoci meno turisti i prezzi di alloggio e noleggio auto sono molto più convenienti.

Ad ogni modo, è soprattutto il mese di ottobre ad essere perfetto per una vacanza alle Canarie, perchè si trova proprio al culmine tra i mesi settembre e novembre e riunisce tutte le caratteristiche ideali per godere di un soggiorno da dedicare a sole e mare.

Purtroppo, negli ultimi anni il clima sta cambiando anche alle Canarie, e quindi è difficle fare pronostici molto attendibili, tuttavia, in via generale il periodo migliore per una vacanza nelle isole è sempre quello compreso tra settembre e novembre.

9 ottobre 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Ottobre: Il mese migliore per visitare le Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...