lunedì 4 settembre 2017

L’isola della mia vita, la nuova campagna turistica di Gran Canaria

canarie

Il Cabildo di Gran Canaria (governo locale) ha lanciato a luglio la campagna “L’isola della mia vita”, diretto soprattutto a chi vive a Gran Canaria, per trasmettere quei valori e l'identità comuni che rafforzano il senso di responsabilità verso l'ambiente, la comunità e il patrimonio dell'isola.

Con lo slogan “Ti sceglierei di nuovo”, la campagna mira a rafforzare la consapevolezza per tutte le possibilità che offre vivere a Gran Canaria: i servizi, le opportunità di business e per il tempo libero, per mantenersi in buona salute e godere delle relazioni sociali, nonché la cultura e la gastronomia locali. Pertanto, si pretende di sensibilizzare e unire i residenti attorno ai valori che offre Gran Canaria.

Lo spot della campagna, che viaggia in rete sotto l’hashtag #LaIslademiVida, ha lo scopo di trasmettere che il senso di appartenenza ad un luogo come Gran Canaria non è una sensazione banale. Si tratta di un sentimento che crea legami affettivi tra le persone che vivono sull’isola, che si sentono tutte unite nelle sensazioni uniche che offre l'isola.

Attraverso la storia di una giovane coppia, il Cabildo diffonde il messaggio che le persone sono al centro del territorio e dell'ambiente naturale, e sono gli abitanti di Gran Canaria che hanno la responsabilità di muoversi verso uno sviluppo sociale ed economico sostenibile per lasciare in eredità un posto migliore alle generazioni future.

"Sai cosa vuol dire tornare a casa? Tornare a casa è salutare con un gesto, sapere che qualcuno ti sta aspettando. Significa trovare finalmente tempo per perdersi, e infine, per reincontrarsi. Tornare a casa significa sapere che se domani dovessi tornare a nascere, tra tutti luoghi possibili, ti tornerei a scegliere", recita lo spot nel momento in cui la giovane coppia prepara il suo viaggio di ritorno a Gran Canaria fino a quando è accolta dagli abbracci dei propri cari; si perde e si ritrova.

Tutto questo accompagnato dalle note della canzone "Gran Canaria" dei Los Gofiones, che sicuramente non lascerà nessuno indifferente, perché questo brano fa parte della colonna sonora degli isolani e dei loro Chácaras che accompagnano lo splendido tramonto sul Roque Nublo, dove la coppia contempla la grandezza del cuore di Gran Canaria.



Fonte: La Provincia

4 settembre 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

L’isola della mia vita, la nuova campagna turistica di Gran Canaria
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...