lunedì 18 settembre 2017

Qual è la stagione migliore per traslocare alle Canarie?


Avete deciso di trasferirvi a vivere alle Canarie? Desiderate inoltre portare con voi tutte le vostre cose dall’Italia? In questo caso, non vi resta che scegliere un’azienda specializzata nei traslochi all’estero e in particolare alle Canarie, e decidere quando fare il grande passo.

Infatti, spesso le persone non si preoccupano molto della stagione in cui traslocare alle Canarie, la voglia di partire al più presto e ritrovarsi a vivere nelle isole è così grande che quanto prima si parte tanto meglio è. Tuttavia, anche se generalmente non esiste una stagione ideale per traslocare alle Canarie, ci sono alcuni fattori da tenere presente che potrebbero facilitare complicare il trasloco.

La stagione migliore per traslocare alle Canarie


Le isole Canarie presentano diverse peculiarità dipendendo dalla orografia del territorio e dal numero di abitanti. Le isole più popolate, cioè Tenerife e Gran Canaria, sono molto più trafficate rispetto alle altre e hanno due capitali piuttosto affollate in cui la vita è abbastanza frenetica come in molte città del nord e centro Europa.

Pertanto, se avete deciso di traslocare a Tenerife o Gran Canaria, e la vostra nuova dimora si trova in città a Santa Cruz di Tenerife o Las Palmas di Gran Canaria, forse la stagione migliore per organizzare il trasloco è l’estate. Infatti, gli abitanti delle due città più grandi delle Canarie sono in vacanza a luglio e agosto, quindi le città sono meno affollate e questo vi faciliterà il trasloco permettendovi di portarlo a termine tranquillamente in un ambiente più rilassato e con meno traffico nelle strade.

Per quanto riguarda le altre isole, negli ultimi anni si è incrementato parecchio l’arrivo di turisti, tuttavia la stagione alta continua a corrispondere ai mesi che vanno da agosto a dicembre e durante la Settimana Santa (Pasqua). Evitando questi periodi potrete muovervi in un ambiente più rilassato e magari avere meno problemi logistici.

Infatti, se per esempio, dovete noleggiare auto e furgoni per trasportare i vostri beni dal porto di arrivo alla vostra nuova casa, in bassa stagione avete solo l’imbarazzo della scelta e i prezzi del noleggio sono decisamente più bassi. Ma se contrattate un servizio di trasferimento merci chiavi in mano al vostro domicilio non avrete questo problema.

Per quanto riguarda il clima, come ben sapete alle Canarie è ottimo durante tutto l’anno, mai troppo caldo o freddo. Ma ci sono comunque alcune differenze dipendendo dalle isole e dalla stagione dell’anno. Negli ultimi tempi il clima sta cambiando anche alle Canarie, quindi non è difficile imbattersi in settimane particolarmente calde e afose in estate e ventilate e piovose in inverno.

Ad ogni modo, anche se alle Canarie non si sono ancora registrate le temperature estreme raggiunte da alcune zone d’Italia o della penisola Iberica, se non desiderate ritrovarvi a spostare pesanti scatole durante i mesi più caldi è meglio evitare il trasloco nei mesi che vanno da maggio a ottobre.

Contattare lo spedizioniere al quale affidare il trasloco alle Canarie


Naturalmente, se desiderate portare con voi anche mobili, veicoli e tutti i vostri oggetti personali, non bastano un paio di valige. Dovete appoggiarvi ad un professionista serio che da anni si occupa di traslochi internazionali ed è specializzato proprio nei traslochi alle Canarie. Una delle migliori aziende che si occupano di traslochi alle Canarie è sicuramente All Over Shipping.

L’azienda livornese si occupa infatti da anni di traslochi all’estero, in Spagna e in particolare alle isole Canarie. Potete contattarla a questo link: Traslocare alle Canarie; e valutare insieme se preferite contrattare un trasloco “fai da te”, cioè se consegnate voi i vostri beni direttamente al porto d’imbarco e li ritirate a quello d’arrivo o preferite il servizio all iclusive chiavi in mano che comprende il ritiro presso il vostro domicilio in Italia e la consegna nella vostra nuova casa.

Auguri quindi e, buon trasloco alle Canarie!

18 settembre 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Qual è la stagione migliore per traslocare alle Canarie?
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...