martedì 12 maggio 2015

Fuerteventura eletta migliore isola spagnola da TripAdvisor



La comunità di viaggiatori del portale turistico più famoso del mondo, TripAdvisor appunto, ha eletto Fuerteventura come la migliore tra tutte le isole spagnole nel 2015.

Come conferma anche il quotidiano locale La Provincia, questa notizia è stata accolta con grande soddisfazione non solo da tutti gli addetti al turismo ma anche dal settore istituzionale dell’isola. Infatti, la soddisfazione è ancora maggiore se si considera che il giudizio proviene direttamente dai viaggiatori che l’hanno visitata.

Particolarmente, il giudizio della comunità di viaggiatori che con i loro commenti ha fatto salire l’indice di gradimento di Fuerteventura, era diretto al municipio di La Oliva, nel nord dell’isola, di cui fa parte Corralejo la nota località sulla costa nord di Fuerteventura.

Agli inizi del mese di aprile di quest’anno infatti, il famoso portale turistico ha eletto il municipio di La Oliva come il secondo più importante di Spagna dopo Barcellona, e diciannovesimo in Europa. In questo modo, quello di La Oliva è l’unico municipio delle isole Canarie ad essere incluso nella lista dei 10 municipi più apprezzati di Spagna.

L’articolo del quotidiano fa notare che la classifica di TripAdvisor è tanto più autorevole se si considera che questo portale gode di un traffico di oltre 300 milioni di visitatori unici al mese e conta con oltre 200 milioni di commenti dei turisti di ogni nazionalità.

Sicuramente i commenti positivi dei viaggiatori contribuiranno ad incrementare la popolarità di Fuertevntura che sta già sperimentando una forte e costante ripresa del settore turistico facendo registrare sempre nuovi record di arrivi. Una buona notizia per tutto il settore del turismo che resta sempre la prima fonte di reddito per l’isola.

12 maggio 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura eletta migliore isola spagnola da TripAdvisor
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...