martedì 30 dicembre 2014

Peek Retina: Una app davvero utile



Nonostante per lavoro ci occupiamo di tecnologia e di rete, non mi considero un fanatico dell’innovazione tecnologica  a tutti i costi. Anzi, francamente, sono convinto che almeno l’80% delle applicazioni e dei dispositivi che si vendono attualmente siano inutili e addirittura dannosi.

Tuttavia, di tanto in tanto qualcosa riesce ancora a sorprendermi. Si tratta in questo caso della nuova applicazione per smartphone realizzata dall’azienda britannica Peek Vision e che viene denominata Peek Retina.

In pratica, l’applicazione Peek Retina, una volta installata nel telefono, permette a questo di trasformarsi in uno strumento per realizzare delle visite oculistiche approfondite come suggerisce il suo nome, che attraverso la fotocamera analizza le condizioni della retina del paziente aiutando a prevenire molte patologie che con il passare del tempo potrebbero causare la cecità.

Inutile dire che questa applicazione risulta particolarmente utile in tutti quei paesi in via di sviluppo dove non esistono sul territorio le infrastrutture mediche per fare esami accurati di tipo oftalmologico, e dove fino ad ora era necessario portarsi appresso attrezzature pesanti, ingombranti e costose per poter esaminare in profondità gli occhi delle persone che vivono nelle zone più inaccessibili del pianeta.

Ora, grazie all’applicazione Peek Retina, sarà possibile esaminare attentamente e in profondità gli occhi di chiunque senza disporre di apparecchiature complesse. Si potrà anche scattare delle foto della retina del paziente e quindi inviarle rapidamente ad un centro specializzato dove gli esperti potranno in tempo reale fare una diagnosi precisa dei disturbi visivi del soggetto.

Inoltre, va segnalato che il prezzo di questa applicazione è molto economico, fissato per ora in 36,754 sterline. Tutti i miei migliori complimenti agli sviluppatori di questa applicazione davvero molto utile.
Tutti coloro che cercano maggiori informazioni in merito possono andare direttamente sul sito web della società che ha prodotto il software Peek Retina.

30 dicembre 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Peek Retina: Una app davvero utile
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...