martedì 18 novembre 2014

La nazionale di sci svedese si allena a Fuerteventura


Avete capito bene, i migliori sciatori del paese nordico hanno scelto le isole Canarie e in particolare Fuerteventura, per allenarsi sotto il sole africano. Direte voi, ma e la neve dove piazzarci sopra gli sci dove la trovano?

Ma non avevano nessuna intenzione di sciare sulla neve. Infatti, questi atleti si sono visti nelle settimane passate sulle strade nei pressi di Las Playitas, vicino al villaggio costiero di Gran Tarajal, mentre si allenavano con esercizi di resistenza sui loro roller blade. Insomma, a Fuerteventura gli sciatori della nazionale svedese hanno scelto di allenarsi su ruote e sotto il caldo sole di ottobre prima di rientrare e partecipare al campionato del mondo di sci che si terrà precisamente il prossimo febbraio in Svezia.

Alcuni di questi atleti parteciperanno anche alle prossime olimpiadi invernali che si terranno a Pyeongchang, in Corea del Sud. 

Ad ogni modo, gli atleti della nazionale di sci svedese non hanno solo percorso le strade di Fuerteventura con i roller, ma si sono anche dedicati al nuoto, al volley e alla bicicletta. Infatti, i tecnici che li seguivano hanno programmato una serie di attività fisiche specifiche per sviluppare al massimo la resistenza in vista delle prossime competizioni internazionali.

Insomma, le isole Canarie si confermano meta ideale per tutti quegli sportivi che si dedicano ad attività aerobica all’aria aperta. Possiamo dire che non c’è niente di meglio di allenarsi nel perfetto clima eternamente primaverile delle Canarie piuttosto che nella nebbia umida e nel freddo dell’Europa centrale e nordica.

E devo dire che i responsabili del Cabildo delle diverse isole non si risparmiano nella loro opera di diffusione delle peculiarità delle isole nel resto d’Europa. Negli ultimi mesi infatti sono quasi raddoppiati i voli con diverse capitali europee ed extraeuropee. Magari, si dovrebbe fare uno sforzo maggiore per attrarre regolarmente proprio gli atleti delle diverse discipline per incentivare il turismo sportivo.

18 novembre 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

La nazionale di sci svedese si allena a Fuerteventura
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...