lunedì 3 novembre 2014

I 10 paesi più sicuri in cui vivere



Secondo il sito specializzato Top 10 The Best che si occupa di compilare solo ed esclusivamente statistiche di questo genere, quelli elencati di seguito sarebbero i 10 paesi più sicuri in cui vivere. Se la sicurezza è uno dei fattori fondamentali che vi condizionano nella scelta del paese ideale nel quale trasferirvi a vivere, potete dare uno sguardo a questa classifica:


1. Islanda
2. Norvegia
3. Danimarca
4. Finlandia
5. Austria
6. Svizzera
7. Nuova Zelanda
8. Svezia
9. Singapore
10. Canada


Come si può vedere la maggior parte di questi paesi si trovano nell’emisfero nord del pianeta. A parte la Nuova Zelanda e Singapore che rappresentano un eccezione perché, il primo è scarsamente popolato e non possiede aree urbane degradate come molte altre metropoli mentre il secondo, Singapore, è famoso per essere un esempio di convivenza, integrazione e tolleranza nel quale vige un rispetto della legge che è quasi sacro.

Forse, nel caso di Singapore, questo è anche dovuto al fatto che le leggi vengono fatte rispettare attraverso un sistema legale tra i più duri e punitivi al mondo. Basti pensare che a Singapore si punisce con il carcere non solo la possessione di stupefacenti, ma anche comportamenti per noi quasi normali come imbrattare le pareti delle zone pubbliche con disegni e graffiti, buttare spazzatura per strada o semplicemente possedere un CD pirata contenente materiale coperto da diritti d’autore.


3 novembre 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

I 10 paesi più sicuri in cui vivere
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...