giovedì 11 settembre 2014

Connessione Internet: I paesi migliori e quelli peggiori



Se state pensando di trasferirvi a vivere all’estero probabilmente vi interesserà anche sapere quale sia la qualità della connessione Internet nel paese nel quale intendete andare a vivere. Questo anche se per lavoro non vi servite direttamente della rete.

Infatti, nell’era digitale, non è possibile immaginare di trasferirsi a vivere all’estero e quindi non avere la possibilità di vedere i propri amici e familiari rimasti in Italia via Skype. M anche solo per aggiornare la vostra pagina di Facebook allo scopo di fare schiattare d’invidia gli amici magari pubblicando foto di bellissimi spiagge vicine a voi e splendidi giorni di sole caldo in pieno inverno.
Ebbene, secondo l’agenzia AKAMAI, che ha realizzato un approfondito studio in merito, la classifica relativa alla qualità della connessione Internet nei vari paesi del mondo mostra che i primi dieci paesi per velocità e larghezza di banda sono i seguenti: Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Olanda, Svizzera, Repubblica Ceca, Lettonia, Stati Uniti, Belgio, Irlanda. In questi paesi si hanno garantiti tra un massimo di 22 in Corea del Sud ad un minimo di 9,6 Mbps (Mega Baud per Second) dell’Irlanda. Ottime performance per chi deve lavorare con Internet.

La sorpresa viene però dall’America Latina, che magari molti pensano essere ampiamente arretrata a questo proposito. Invece, in America Latina troviamo in prima posizione l’Ecuador e il Messico, con rispettivamente 3,9 e 3,6 Mbps, seguiti da Cile, Colombia, Argentina, Brasile, Perù, Uruguay, Costa Rica, Venezuela e Bolivia, con velocità comprese tra i 2,7 del primo ed gli 1,1 Mbps dell’ultimo, cioè la Bolivia.


Naturalmente, data la vastità del continente Latinoamericano, è ovvio che in molte aree rurali non sia neppure arrivata la connessione basica a 58K, ma se decidete di stabilirvi vicino ad un area mediamente popolata potete vedere che avrete tranquillamente la possibilità di connettervi alla rete ad una velocità più che sufficiente anche per vedere i vostri video preferiti in Youtube.

11 settembre 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Connessione Internet: I paesi migliori e quelli peggiori
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...