venerdì 29 agosto 2014

Playa del Carmen, Messico: Record di occupazione turistica



In questi giorni la Riviera Maya e, in particolare Playa del Carmen, sono invase da turisti provenienti da tutto il mondo. Gli addetti del settore affermano, con orgoglio, che questo si deve alla forte azione di promozione turistica che hanno realizzato i vari operatori del settore insieme al Governatore dello stato e alle varie istituzioni locali.

Le strutture alberghiere di Playa del Carmen e molte attività commerciali, hanno registrato il tutto esaurito. Le previsioni sono particolarmente promettenti, dato che ci si attende di superare la cifra record di 4 milioni di turisti durante il 2014.

Playa del Carmen è la località turistica che pare beneficiare maggiormente di questa stagione di arrivi davvero eccezionale. I dati, infatti, parlano da soli, confermando l’occupazione turistica che mediamente si attesta intorno al 90%. Il dato particolarmente interessante è rappresentato dal fatto che durante i fine settimana le attività commerciali registrano spesso punte del 100% di occupazione, a confermare che la località riceve un numero progressivamente maggiore di arrivi di turisti nazionali.

Tutti gli operatori del settore confermano che durante questi primi mesi del 2014 si è registrato un numero di arrivi decisamente superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A incidere a questo proposito ha sicuramente contribuito anche l’investimento di oltre 1600 milioni di dollari in diversi progetti turistici ad opera di alcuni investitori nazionali e internazionali. Ma anche la costante opera di promozione turistica; come per esempio la partecipazione di Playa del Carmen, con il suo stand “Playa del Carmen corazón de la Riviera Maya”, alla fiera del turismo “Tiandis Turístico Quintana Roo 2014”, che ha permesso agli operatori locali di stringere nuovi accordi con diversi operatori turistici internazionali.

Anche se non è sempre facile stimare con precisione il numero reale degli arrivi nella Riviera Maya, è comunque chiaro che il trend è positivo e promette di mantenersi in crescita anche nei prossimi mesi.

Questi dati contribuiscono a confermare che il Messico è uno dei quei paesi che negli ultimi anni stanno beneficiando di un deciso recupero dell’economia e di una costante crescita economica.

29 agosto 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Playa del Carmen, Messico: Record di occupazione turistica
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...