mercoledì 6 agosto 2014

Aumentano i voli per le isole Canarie



Secondo quanto pubblicava il quotidiano locale La Provincia nelle settimane passate, il Governo delle Canarie ha indetto un concorso per assegnare i fondi del Fondo per lo Sviluppo dei Voli ad alcune linee aeree che sceglieranno di aprire delle nuove rotte di volo verso le isole Canarie.

Il Fondo per lo Sviluppo dei Voli ha in cassa un totale di 10 milioni di euro dai quali, per questa occasione, saranno prelevati 659 mila euro da mettere a disposizione di alcune nuove rotte allo scopo di incrementare l’arrivo di turisti nelle isole.

Tra le varie rotte proposte in concorso ci sono anche un volo diretto con l’Italia e addirittura con gli Stati Uniti. Infatti, è previsto che i voli diretti tra: Gran Canaria e Roma, Lanzarote e Lione, Fuerteventura e Parigi e La Palma e Lipsia, saranno già operativi a partire dal mese di ottobre prossimo.

Il volo diretto che collegherà invece Tenerife Sud a New York sarà operativo nell’estate del 2015, mentre che il nuovo volo tra l’isola de La Gomera e Londra si inaugurerà sempre durante l’inverno del prossimo anno.

Dopo che le compagnie di volo avranno avanzato le loro proposte il Governo Canario esaminerà e sceglierà quelle che riterrà essere le più adeguate, alle quali verranno corrisposte le sovvenzioni previste per ciascuna tratta.

Gli incentivi per ogni nuova rotta di volo vanno da un massimo di 145 mila euro per la compagnia aerea che accetterà di stabilire una nuova linea tra La Gomera e Londra garantendo un offerta minima di 5.200 posti durante le 52 settimane dell’anno, ad un minimo di 65 mila euro per la linea tra La Palma e Lipsia e minimo di 3.700 posti.

Il Governo delle Canarie prevede di emettere nuovi concorsi per stabilire ulteriori nuove rotte di volo tra le isole Canarie e il resto dell’Europa. Infatti, entro il 2017 si prevede di includere un totale di 50 nuovi voli diretti con diverse città europee.


Buone notizie per il turismo delle isole Canarie dunque, si prospettano nuovi arrivi e quindi più denaro per le casse degli operatori turistici e le attività commerciali delle isole.

6 agosto 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Aumentano i voli per le isole Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...