mercoledì 13 novembre 2013

Talassoterapia: Gran Canaria e Fuerteventura



Le Canarie ed in particolare Gran Canaria sono sempre state un destino privilegiato per tutti coloro che desiderano un ambiente salubre ed un clima ideale. Da molti anni persone di ogni nazionalità scelgono le isole “fortunate”per l’ottimo clima, la scarsa umidità e la qualità della vita. Un mix perfetto.

I primi Tedeschi ed Inglesi che decisero di scegliere le isole come loro seconda patria erano spesso persone anziane con problemi respiratori alla ricerca di un clima più salubre. Anche oggi sono tanti i pensionati che provengono dal Nord Europa per trascorrere i mesi invernali sotto il caldo sole delle Canarie. Ultimamente si stanno aggiungendo anche gruppi di sportivi che scelgono le isole per approfittare dell’ inverno mite per prepararsi atleticamente, quando altrove le temperature rigide scoraggiano attività aerobica all’aperto.

Per gli amanti del benessere fisico, del fitness e del wellness, si può segnalare la buona presenza di strutture dedicate appunto alla pratica delle più diverse attività sportive. Nelle isole si trovano numerose palestre, spesso in prossimità del mare. Ben attrezzate e di dimensioni generose; offrono programmi completi e l’assistenza di un trainer a prezzi molto ragionevoli. Un abbonamento annuale può partire dai 30 euro mensili.

In questo articolo però cercheremo di segnalare in particolare la presenza nelle isole di strutture dedicate al benessere fisico e psicologico di tipo SPA e Talassoterapia. La Talassoterapia prevede l’utilizzo di tutto ciò che di buono ci offre il mare partendo dall’acqua ricca di sali minerali. Sintetizzando in breve qualcosa che in realtà è molto più complesso e raffinato; nei centri di Talassoterapia a Fuerteventura e Gran Canaria, si può beneficiare di tante offerte che includono i percorsi benessere, tra getti di acqua marina tonificanti, piscine di acqua salata riscaldata, bagni nel vino e/o nel cioccolato. Sessioni di massaggi eseguiti da professionisti e una infinità di altre cose. Tutto questo all’interno di strutture sul mare, in un’architettura preziosa e spesso con una vista panoramica molto suggestiva.

I prezzi non sono altissimi.  Presso una struttura come l’hotel Barcelò Fuerteventura Thalasso SPA nella baia di Caleta de Fuste sull’isola di Fuerteventura appunto, un percorso benessere che comprende anche 30 minuti di massaggio tonificante costa intorno ai 30 euro a persona. In bassa stagione il percorso benessere può essere acquistato al prezzo di 15 euro.

Dal 2004 a Gran Canaria è presente il “Gran Canaria Wellness & Health”, un consorzio creato appunto da diversi promotori delle strutture stesse insieme ad alcuni enti locali. Lo scopo è quello di promuovere queste strutture ed i servizi da esse offerte.


13 novembre 2013

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Talassoterapia: Gran Canaria e Fuerteventura
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...