martedì 12 novembre 2013

Isole Canarie: Noleggi auto economici


Questo articolo è dedicato a due autonoleggi locali, i più economici, almeno ufficialmente secondo il rapporto qualità/prezzo. Non è indispensabile noleggiare un auto per un soggiorno di pochi giorni nelle isole, ma sicuramente, soprattutto su isole grandi come Fuerteventura, Tenerife o Gran Canaria dove gli spazi sono enormi e dove ogni zona ha le sue peculiarità, è consigliabile noleggiare un auto anche solo per alcuni giorni.
Quali sono gli autonoleggi migliori e più economici?
Premesso che non conosco tutti gli autonoleggi delle isole, mi limiterò a citare quelli di cui mi sono servito. Nelle isole sono presenti quasi tutti gli autonoleggi importanti. Hertz, Europcar, e molti altri. Tra gli autonoleggi locali, che però offrono spesso offerte ottime ed una buona qualità dei mezzi, spiccano secondo me due imprese.


La prima e sicuramente la più economica è la tedesca “Top Car Autorisen” e la seconda è la “Gold Car”. La più economica delle due è la prima, Top Car. Consideriamo che in bassa stagione, quindi, maggio, settembre e ottobre, gennaio e febbraio, pratica prezzi davvero convenienti. Per una Citroen C2, la più piccola utilitaria si parte da offerte come di 49 euro per tre giorni assicurazioni incluse. Per una settimana il prezzo sale a 98 euro. In alta stagione si spende circa 67 euro sempre per tre giorni tutto incluso, e 107 euro la settimana.
Per quanto riguarda Gold Car, scegliendo una Panda si può spendere circa 40 euro per tre giorni. Ma con questo autonoleggio si deve stare attenti perché al contrario delle altre ti carica il prezzo del pieno di carburante facendolo pagare in anticipo e se si restituisce la macchina con metà serbatoio ci si rimette il valore corrispondente.

Entrambe le imprese offrono inoltre prezzi speciali per chi, come ad esempio i pensionati che passano l’inverno nelle isole, decida di noleggiare l’auto per un periodo lungo. Top Car offre la stessa C2 per meno di 400 euro mese. Anche la stessa Gold Car offre sconti per il noleggio di lunga durata, con prezzi che mediamente si aggirano intorno ai 250 euro al mese ai quali si deve aggiungere un'assicurazione, sempre calcolati sulla Panda.


Ovviamente, si consiglia per risparmiare di prenotare direttamente attraverso la pagina web dell'autonoleggio. Un comodo motore di ricerca di autonoleggi è rentalcars.com, dove scegliendo la località viene immediatamente selezionato l'autonoleggio più economico della zona.


Inoltre è sempre buono tenere presente la regola fondamentale che si applica alle prenotazioni di viaggi in genere; prenotare con anticipo e possibilmente in bassa stagione, quando possibile.
I link dei siti: 


12 novembre 2013

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Isole Canarie: Noleggi auto economici
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...