giovedì 3 ottobre 2013

Italia-Canarie: Trasporto merci, cargo e traghetti


trasloco Canarie


Quanto costa e come procedere per imbarcare la propria auto o spedire un container alle Canarie? Di seguito vi segnalo uno spedizioniere italiano che fino a poco tempo fa offriva il servizio di trasporto merci e vetture da e per le Canarie.

Avevo già accennato in un post precedente al costo del traghetto da Cadíz per Las Palmas e Fuerteventura. Se si è in possesso di certificato di residenza nelle isole, si ottiene anche un 40% di sconto. E questo anche vale anche peri i voli aerei diretti alla penisola, ma in questo caso è meglio chiedere direttamente conferma alla compagnia aerea.

Per quanto riguarda la tratta Cadíz - Las Palmas - Fuerteventura in traghetto (con sbarco ad Arrecife, Lanzarote), l’imbarco avviene a Cadíz, il viaggio dura un giorno e una notte, e costa tra 500 e 700 euro, con il certificato residenza alle Canarie e alloggiando in una cuccetta con un solo occupante. Se si accetta di condividere la cuccetta si risparmiano circa 200 euro. La compagnia è spagnola e si chiama Trasmediterranea.



La Trasmediterranea spedisce anche solo l’auto da Barcellona. In questo caso il prezzo è di 400 euro più spese doganali pari a circa 150 euro. Chiamando il numero che trovate nel sito, (gratis per la Spagna) vi spiegheranno come procedere.

Inoltre, uno spedizioniere particolarmente specializzato nei traslochi dall'Italia alle Canarie è All Over Shipping, e ha sede a Livorno. Questa azienda vi offre dei pacchetti chiavi in mano, cioè ritira la merce direttamente a casa vostra e la consegna a destinazione. Si occupano anche del trasporto di automobili e motociclette.

Se desiderate informazioni dettagliate dei prezzi e dei servizi offerti da questa azienda potete consultare la pagina Trasloco alle Canarie con All Over Shipping.


3 ottobre 2013

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Italia-Canarie: Trasporto merci, cargo e traghetti
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...