lunedì 3 luglio 2017

I 10 paesi più sicuri del mondo, secondo il Global Peace Index

trasferirsi all'estero

Quando viaggiamo, una delle nostre principali preoccupazioni è la sicurezza. È difficile godere di tutto ciò che ci offre un paese straniero se non ci sentiamo al sicuro.

Qui di seguito possiamo vedere quali sono i paesi più sicuri al mondo secondo il sito Vision of Humanity, specializzato nell’elaborazione di questo genere di indici.

Il Global Peace Index per il 2016, analizzava la sicurezza e la tranquillità in 163 paesi in base a "23 indicatori qualitativi e quantitativi". Includendo fattori come l'impatto del terrorismo, la percezione della criminalità e l’instabilità politica, l'Islanda è stata considerata il paese più sicuro al mondo per il sesto anno consecutivo.

Ecco la lista dei paesi più sicuri e pacifici secondo il Global Peace Index:

Islanda

Danimarca

Austria

Nuova Zelanda

Portogallo

Repubblica Ceca

Svizzera

Canada

Giappone

Slovenia

Ma la classifica riserva alcune sorprese. Per esempio, gli Stati Uniti non si avvicinano neppure alle prime posizioni. Infatti, si collocano al numero 114 su 163 paesi, al livello di Brasile, Algeria, Marocco e Sudafrica. L’Italia invece, si posiziona al numero 38, posizione che la fa entrare a pieno titolo in Europa, e la Spagna fa meglio, posizionandosi al numero 23, più vicina ai primi della lista.

Tuttavia, è interessante notare che secondo questo indice, paesi come Cile e Uruguay, starebbero decisamente meglio di noi in quanto a sicurezza, tranquillità e stabilità politica.

Sono dati su cui meditare attentamente nel caso si stia pensando di trasferirsi all’estero.

Fonte: Vision of Humanity

3 luglio 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

I 10 paesi più sicuri del mondo, secondo il Global Peace Index
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...