mercoledì 14 giugno 2017

Il vino, come i classici, migliora con il tempo

curiosità

Abbiamo pensato di pubblicare alcune citazioni famose relative al vino, selezionate dal sito muhimu, che ispirano generosità, amicizia e amore per la vita.

"Alcuni esseri umani si inteneriscono con l'età, come il vino; ma altri diventano acidi, come l'aceto". H. C. Dowland.

"Il vino, quanto più invecchia, più caldo diventa, al contrario di noi che quanto più invecchiamo tanto più diventiamo freddi". Felix Lope de Vega y Carpio.

"Un bicchiere di vino al momento giusto vale più di tutte le ricchezze della terra". Gustav Mahler.

"Un buon vino è come un buon film: dura un attimo e ti lascia in bocca un sapore di gloria; è nuovo ad ogni sorso e, come con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore". Federico Fellini.

"Chi sa degustare non beve troppo vino, ma gode del suo dolce segreto". Salvador Dalí.

"Il vino migliore non è necessariamente il più costoso, ma quello che si condivide". George Brassens.

"Il vino rende la vita più facile e sopportabile, con meno tensioni e più tolleranza". Benjamin Franklin.

"Legno vecchio da bruciare, vino vecchio da bere, vecchi amici in cui confidare, e vecchi autori da leggere". Francis Bacon.

"C'è più storia che geografia in una bottiglia di vino". J. Kressman.

" Il vino muove la primavera, cresce come una pianta di allegria, cadono muri, rocce, si chiudono gli abissi, nasce il canto”. Pablo Neruda, Ode al vino.

"L'anfora mantiene sempre il sapore del primo vino che ha contenuto". Quinto Orazio Flacco.

"Per conoscere l'origine e la qualità del vino c'è bisogno di bere tutta la botte". Oscar Wilde.

"L'amore è come il vino, e come il vino anche alcuni li conforta e altri li distrugge". Stefan Zweig.

"Un cattivo scrittore può diventare un buon critico, per la stessa ragione per cui un vino cattivo può diventare anche un buon aceto". François Mauriac.

"Un bicchiere di vino mezzo vuoto è anche uno mezzo pieno, ma una mezza bugia non è mai una mezza verità". Jean Cocteau.

"L'età è solo un numero. È del tutto irrilevante a meno che, naturalmente, tu non sia una bottiglia di vino". Joan Collins.

"Il vino è come l'uomo, non si sa mai quanto lo si può apprezzare o disprezzare, amare o odiare; né quanti atti sublimi o crimini mostruosi è in grado di realizzare. Non siamo, quindi più crudeli con lui che con noi stessi e trattiamolo da pari". Charles Baudelair.

"Ero un credente quando ero un ragazzino, molto mistico. E questo è come il fondo nel bicchiere di vino, resta per sempre. Non è una cosa che se ne va, si trasfigura, cambia nome". Eduardo Galeano.

"Un grande vino richiede un pazzo per farlo crescere, un uomo saggio che veli su di lui, un poeta lucido per elaborarlo e un amante che lo capisca". Salvador Dalí.


Fonte: Muhimu

14 giugno 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Il vino, come i classici, migliora con il tempo
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...