mercoledì 10 maggio 2017

Level è la nuova compagnia aerea low cost che volerà a Los Angeles a partire da 99 euro

voli low cost

Level è il nome della nuova compagnia aerea del gruppo IAG già proprietario di Iberia, British Airways, Aer Lingus e Vueling che opererà voli transatlantici dall'aeroporto El Prat di Barcellona. Willie Walsh, amministratore delegato del gruppo, ha presentato il nuovo marchio nei mesi scorsi nella capitale catalana e ha così chiuso mesi di speculazioni circa i voli low cost a lungo raggio che opererà Iberia.

Level ha già iniziato a vendere i biglietti attraverso il suo sito web e inizierà le operazioni il 2 giugno prossimo. Inizierà ad operare con due nuovi aeromobili Airbus A330 con l'immagine del nuovo marchio. I velivoli avranno 293 posti in Economy Class e 21 in Economy Premium. Inizialmente i voli saranno operati da piloti e assistenti di volo Iberia e si creeranno fino a 250 posti di lavoro con sede a Barcellona. Walsh ha spiegato che l'idea è che in futuro Level si trasformi in una compagnia aerea con personale proprio. Per il momento il contratto con Iberia durerà un anno.

L'offerta di voli comprende San Francisco, Los Angeles, Buenos Aires e Punta Cana. Nelle prime due destinazioni la compagnia cercherà di competere con la Norwegian Airlines, che ha stabilito un costo di 179 euro per tratta. Walsh ha spiegato che offrirà voli a Los Angeles a partire da 99 euro in classe economica. Lo stesso costo avrà la tratta per San Francisco. Il prezzo in classe premium sarà di 599 euro.

Per il momento Level non ha dato a conoscere i prezzi medi delle rotte, ma le prenotazioni sono aperte sul web. Per esempio, il volo Barcellona-Los Angeles è in offerta a 198 euro dal 22 al 25 giugno. Naturalmente, trattandosi di low cost, nel prezzo non sono inclusi i pasti e i bagagli fatturati, oltre al posto assegnato.

Norwegian ha reagito all'annuncio della IAG mettendo in vendita i biglietti per i suoi voli in partenza da El Prat con destinazione Americhe con un anno di anticipo. Così, ai 108.000 posti disponibili per queste destinazioni in estate, si aggiungono altri 146.000 per l'inverno.

Servizi a pagamento in classe turista


IAG si unisce così all'idea di far pagare i servizi nei viaggi a lungo raggio. Nella classe economica il prezzo include un bagaglio a mano in cabina. Avranno un costo addizionale i bagagli fatturati, i pasti a bordo e l’assegnazione del posto. Questi servizi sono inclusi in classe Premium insieme a tre pasti. L'accesso a Internet ad alta velocità sarà disponibile a partire da 8,99 euro.

I clienti di Level potranno partecipare al programma frequent flyer delle compagnie aeree del gruppo IAG. Questo darà loro la possibilità di viaggiare a 380 destinazioni diverse attraverso la rete del gruppo.

Fonte: El País

10 maggio 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Level è la nuova compagnia aerea low cost che volerà a Los Angeles a partire da 99 euro
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...