mercoledì 26 aprile 2017

Disney girerá alcune scene del film “Han Solo” a Fuerteventura

Canarie

La Fuerteventura Film Commission conferma che la Disney ha già ottenuto le autorizzazioni necessarie per girare un lungometraggio nel sud dell’isola di Fuerteventura.

Si tratta di un capitolo indipendente (spin-off) della saga di Guerre Stellari, dal titolo “Han Solo”, dedicato agli anni della gioventù del protagonista che negli episodi precedenti era interpretato da Harrison Ford.

Come già avveunuto con le produzioni cinematografiche precedenti, anche in questo caso la produzione fa sapere che necessiterà di comparse e personale vario a tempo determinato, a questo proposito si è già rivolta agli uffici per l’impiego locali per iniziare il processo di selezione.

La Disney si troverà a Fuertevntura a girare le scene del suo nuovo film nella seconda metà del 2017, e le zone interessate saranno quasi esclusivamente nel sud dell’isola, nel municipio di Pajara.

Con questa nuova produzione cinematografica si consolida ulteriormente l’interesse del grande cinema per le Isole Canarie e in particolare per Fuerteventura, l’isola più arida dell’arcipelago delle Canarie, che con i suoi panorami desertici ha rappresentato lo sfondo ideale per alcune opere cinematografiche come “Exodus” e “Allied”.

Naturalmente, anche il clima fiscale favorevole è un incentivo che contribuisce ad attrarre le case cinematografiche, dal momento che avendo stabilito una sede giuridica nelle isole, possono beneficiarsi delle esenzioni fiscali offerte dal REF (Regimen Economico Fiscal), il regime fiscale speciale che tiene conto della condizione ultraperiferica dell’arcipelago.

Fonte: La Provincia

26 aprile 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Disney girerá alcune scene del film “Han Solo” a Fuerteventura
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...