lunedì 3 aprile 2017

Cresce il numero delle nuove imprese alle Canarie

notizie

Alle Canarie le cose continuano ad andare piuttosto bene, infatti i numeri relativi all’andamento dell’economia nel 2016 confermano che la crescita economica continua stabilmente oltre il 3% e anche per il 2017 si prevede che l’economia crescerà non meno del 2,5%. Inoltre, secondo quanto pubblicato dal quotidiano locale La Provincia, sempre nel 2016 alle Canarie si è registrato un forte incremento nel numero di aziende che hanno iniziato la loro attività.

I dati parlano chiaro, durante il 2016 sono nate 3.803 nuove aziende solo nelle isole Canarie, che rappresenta una crecsita del 6,3% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo hanno cessato la loro attività 795 aziende, ma anche questo è un dato positivo in quanto il numero è inferiore del 7,5% rispetto al 2015. I dati sono stati pubblicati nel mese di febbraio dall’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE).

La maggior parte delle nuove aziende sono società a responsabilità limitata, vale a dire 3.789, mentre 14 aziende sono società anonime, con un capitale totale sottoscritto di 204,6 milioni di euro. Inoltre, 870 aziende hanno ampliato il loro capitale oltre il mezzo milione di euro.

In tutta la Spagna il numero delle nuove imprese commerciali è cresciuto del 6,8% nel 2016 rispetto al 2015, raggiungendo la cifra di 101.071 nuove aziende, il numero più alto degli ultimi otto anni.

Insomma, l’economia spagnola e quella delle isole Canarie in particolare, sembrano andare a gonfie vele, almeno per il momento. Anche la fiducia degli investitori è tornata a scommetere sulla penisola iberica, così che se state pensando di trasferirvi a vivere alle Canarie forse questo è il momento migliore per fare il grande passo.

Fonte: La Provincia

3 aprile 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Cresce il numero delle nuove imprese alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...