mercoledì 29 marzo 2017

Las Palmas di Gran Canaria, una città che fa tendenza

Canarie notizie

I grandi marchi europei scelgono la capitale per le loro campagne pubblicitarie. Las Palmas è di moda nel senso più stretto del termine. Recentemente è stata lanciata in Russia la nuova campagna estiva del marchio Love Republic la cui produzione ha avuto luogo nella Plaza de la Puntilla, sullo sfondo il Confital.

Negli ultimi anni la città è stata teatro di molte campagne pubblicitarie europee, principalmente grazie al clima, la vicinanza, la ricchezza dei luoghi e la sicurezza.

Secondo la responsabile delle campagne di Love Republic, Las Palmas e l’isola di Gran Canaria offrono, oltre al clima che permette di realizzare videoclips con modelle in costume da bagno anche a gennaio, location varie come il quartiere storico di Vegueta con la sua architettura coloniale, il quartiere di San Cristobal, la Piazza dell’Auditorioum o quella de La Puntilla.

Per quanto riguarda i panorami estremi, non manca mai la produzione audiovisuale che decida di utilizzare le dune di Maspalomas o quelle di Corralejo, nell’isola di Fuerteventura, così come alcune delle tante spiagge.

Un altro luogo molto ricercato dalle produzioni cinematografiche e dalla pubblicità è la Plaza de Cairasco con il suo Gabinetto Letterario, la location perfetta dove è possibile simulare una piazza italiana o addirittura un patio cubano.

È sempre più comune incontrare delle produzioni che si sviluppano in questi luoghi. La Film Commission e il Municipio di Las Palmas stanno facendo un lavoro importante per facilitare la gestione dei permessi, perché questo è un settore in cui tutto accade molto in fretta e non si può attendere troppo a lungo con il rischio di perdere l’opportunità.

Attualmente, la Film Commission serve marchi prestigiosi come Carolina Herrera, Missoni, la rivista Vogue o Harper Bazaar insieme a molti altri. Anche se spesso gli abitanti delle Canarie non ne sono a conoscenza, dato che in alcuni casi nel risultato finale non si riconosce la città di Las Palmas.

Agenzie di moda di fama mondiale, aziende di servizi e produzioni cinematografiche, tutte si stanno beneficiando di quella che ormai è una tendenza consolidata, utilizzare la città di Las Palmas come sfondo per le loro produzioni.

Fonte: La Provincia

29 marzo 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Las Palmas di Gran Canaria, una città che fa tendenza
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...