martedì 7 febbraio 2017

Traslocare a Tenerife o Gran Canaria nel 2017

trasferirsi alle Canarie

I traslochi internazionali sono sempre fonte di preoccupazione. Infatti, se impacchettare tutto e traslocare spostandosi di alcuni chilometri nel proprio paese è comunque faticoso, pensare di ricominciare una nuova vita all’estero e portare con sé automobile, mobili e tutti gli oggetti personali è ancor più stressante.

Ma le complicazioni non si fermano qui. Eh già, perché se caricare tutti i pacchi su di un autocarro che non farà altro che trasportarli nella nostra nuova casa in un paese europeo raggiungibile via terra può sembrare un’impresa titanica, immaginiamo se la destinazione finale è un’isola nell’Oceano Atlantico a pochi chilometri dalla costa africana!

Infatti, negli ultimi anni una delle destinazioni preferite dagli italiani che si trasferiscono all’estero sono proprio le isole Canarie. Siano questi pensionati che hanno scelto di passare gli anni della pensione al sole o persone giovani che hanno detto basta e hanno deciso di ricominciare da zero nelle isole dell’eterna primavera, certo è che tutti prima o poi hanno il medesimo problema: come faccio a trasportare tutte le mie cose alle Canarie?


Professionisti del trasloco alle Canarie


Naturalmente, la maggior parte delle imprese di traslochi ha contatti con spedizionieri che si occupano di trasportare le merci via terra o dentro a contanier sulle navi cargo, e sicuramente la maggior parte di queste sono professionisti seri. Tuttavia, sappiamo bene che la soluzione ideale per risparmiare e rendere il trasloco il più veloce e semplice possibile è quella di rivolgersi ad un professionista che offre un servizio chiavi in mano e diretto azienda-cliente.

Quindi, se avete la necessità di traslocare a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura o Lanzarote, potete rivolgervi tranquillamente a All Over Shipping, una azienda livornese che si occupa di spedizioni e traslochi internazionali ed è specializzata nei traslochi alle Canarie.

Negli ultimi anni sono molti gli italiani che hanno affidato il loro trasloco internazionale a questa azienda, a dimostrazione del fatto che si tratta di professionisti seri ed esperti che offrono servizi chiavi in mano a prezzi decisamente convenienti.

Ma quanto costa un trasloco alle Canarie?


È praticamente impossibile stabilire il costo medio di un trasloco alle Canarie, dato che il prezzo varia rispetto alla quantità e tipologia delle merci spedite. Un discorso a parte meritano infine l’automobile e la motocicletta. Inoltre, anche la destinazione finale incide in modo importante, dato che una cosa è traslocare a Tenerife o Gran Canaria, due isole che hanno porti di dimensioni importanti che ricevono ogni giorno container da tutto il mondo e un’altra è traslocare a Fuerteventura, Lanzarote, El Hierro, La Gomera o La Palma. A questo proposito vi invito a mettervi in contatto con lo spedizioniere per ottenere un preventivo personalizzato

Ad ogni modo, giusto per avere un’idea di cosa stiamo parlando, dovete sapere che per esempio se decidete di fare da voi, cioè caricare “armi e bagagli” sul vostro SUV (o furgone, se ce l’avete), e viaggaire fino a Cádiz, il porto più a sud dell’Andalusia, dove potete imbarcarvi sui traghetti della Trasmediterranea che raggiungono settimanalmente le Canarie, dovete mettere in conto una spesa di almeno un paio di migliaia di euro.

Infatti, dall’Italia del nord a Cádiz si percorrono circa 2700 kilometri, che equivalgono a 5/6 pieni di carburante. Considerando una media di 70 euro a pieno calcoliamo circa 420 euro, ai quali si aggiungono almeno un paio di notti in albergo (120 euro), a meno che non decidiate di dormire in auto.

Il prezzo del trasporto in traghetto varia a seconda dell’auto e della cuccetta. Un’automobile da turismo piccola e una cuccetta interna, più il passaggio per una persona, costano 600/700 euro se si è residenti alle Canarie e circa il doppio se non si ha la residenza. Naturalmente, la cuccetta si può condividere con altre persone, in questo caso il prezzo si riduce.

È importante inoltre considerare che su un’automobile, un SUV, ma anche su un furgone, non potete caricare molte cose e dopo sei mesi alle Canarie siete obbligati a reimmatricolare il veicolo. Circa 800 euro aggiuntivi, dipendendo dall’età dello stesso. Abbiamo raggiunto così la cifra di 2000 euro, più o meno, e avete trasportato con voi solo le poche cose che possono stare su un veicolo. Fate quindi i vostri calcoli, ma sono sicuro che se avete molte cose da traslocare alle Canarie vi risulterà molto più conveniente affidarvi a All Over Shipping.


Trasporttare l'auto o la moto alle Canarie


Se decidete di trasferire la vostra auto o la moto alle Canarie, dovete sapere che con All Over Shipping spenderete mediamente tra 675 e 800 euro per la moto e tra 1000 e 1400 euro per l'auto. Questi prezzi includono anche lo sdoganamento e Import alle Canarie, l'Assicurazione e tutta la burocrazia relativa.

Inoltre, potete stare tranquilli perchè le auto vengono stivate e assicurate nei container con cinghie a cricchetto per la messa a sicurezza, in modo tale da prevenire ogni sorta di danni eventuali che potrebbero verificarsi durante il trasporto.

All Over Shipping


07/02/2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Traslocare a Tenerife o Gran Canaria nel 2017
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...