venerdì 3 febbraio 2017

Le Canarie sono la seconda regione spagnola in cui cresce di più il prezzo degli immobili

investire alle Canarie

La ripresa economica è ormai consolidata in Spagna, anche se non beneficia in egual misura tutte le aree del paese. Infatti, la costa della penisola e le isole Canarie sono le zone che attirano il maggior numero di investimenti stranieri e visitatori. Questo, in un paese che vive praticamente di turismo, significa che laddove arrivano gli stranieri a investire l’economia crescerà di più.

E questo è infatti ciò che sta avvenendo nelle isole Canarie, che anche lo scorso anno hanno fatto registrare un aumento importante nel prezzo degli immobili. Il quotidiano locale La Provincia pubblica infatti che nel 2016 il prezzo medio degli immobili nelle isole Canarie è cresciuto del 5,6%.

Una buona notizia per tutti coloro che si sono trasferiti a vivere alle Canarie e hanno comprato casa negli anni della crisi, quando i prezzi erano collassati a livelli mai visti prima. In questo momento è già possibile vendere questi immobili a prezzi abbastanza superiori a quelli dell’acquisto.

Attenzione però, dovete sapere che in Spagna, e anche alle Canarie, se rivendete un immobile ad un prezzo superiore a quello dell’acquisto dovrete pagare il 25% di tasse sulla plusvalenza (cioè sulla parte di denaro che avete guadagnato). E questa tassa si applica per sempre, non solo per i primi dieci anni come in Italia.

È possibile evitare di pagare la tassa solo se si rivende la prima casa e si reinveste tutto il denaro guadagnato nell’acquisto di un altro immobile che diventerà prima casa, altrimenti, per qualsiasi somma eccedente il valore pagato per il primo acquisto e non reinvestita nell’acquisto della prima casa, si paga un’imposta del 25%.

Ad ogni modo, anche così, l’investimento alle Canarie in questi anni si è rivelato una scelta eccellente. Infatti, il mercato immobiliare delle isole è in fermento e presto si prevede che ripartiranno i cantieri edili per la costruzione di nuove case.

Fonte: La Provincia

3 febbraio 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le Canarie sono la seconda regione spagnola in cui cresce di più il prezzo degli immobili
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...