lunedì 2 gennaio 2017

Fuerteventura, record di arrivi nel 2016

vacanze a Fuerteventura

Anche nel 2016 Fuerteventura si conferma essere l’isola delle Canarie che fa registrare il record di arrivi di turisti. Infatti, i dati confermano che oltre 3,2 milioni di persone hanno scelto Fuerteventura per le loro vacanze nel 2016 contro i 2,9 milioni del 2015.

L’aumento nel numero dei visitatori che hanno scelto di passare alcuni giorni di vacanza a Fuerteventura riguarda tanto gli stranieri come i nazionali. Rispetto all’anno precedente l’aumento negli arrivi di stranieri è stato del 14% mentre che negli arrivi nazionali l’incremento è stato del 12%.

Naturalmente, i rsponsabili del Patronato del Turismo locale si dicono più che soddisfatti della situazione, e ricordano che sono già diversi anni che l’arrivo di turisti a Fuerteventura continua a far registrare dei record.

L’aumento degli arrivi riguarda tanto il traffico aereo come l’approdo di navi da crociera e il traffico dei traghetti. Nel contempo, dal Patronato del Turismo fanno sapere che non intendono dormire sugli allori, e per il prossimo anno vi è l’intenzione di migliorare ancor più la connettività dell’isola e la qualità dei servizi offerti ai visitatori.

È indubbio che Fuerteventura sia l’isola delle Canarie con il maggior potenziale di crescita. Seconda per estensione solo a Tenerife, che in quanto isola montagnosa e iperpopolata non ha certo un margine di crescita importante, Fuerteventura con i suoi 100 mila abitanti e un territorio pianeggiante è sicuramente il territorio che ha ancora un margine di crescita davvero importante.

C’è solo da sperare che nel futuro di Fuerteventura non ritorni la speculazione immobiliare che, come già avvenuto nel passato recente, riattivi la costruzione di mostri edilizi che fanno scempio del territorio.

E dato che è appena iniziato un nuovo anno... Auguri a tutti e felice 2017! Vi auguriamo di riuscire a realizzare, o almeno avvicinarvi sempre più, a tutto ciò che desiderate essere o fare nella vostra vita... Auguri...

Fonte: La Provincia

2 gennaio 2017

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura, record di arrivi nel 2016
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...