venerdì 16 dicembre 2016

Las Palmas di Gran Canaria, una città affascinante, secondo Lonely Planet

Las Palmas Lonely Planet

"Las Palmas, dove la spiaggia incontra la vita urbana". Questo è il titolo che dedica la guida turistica Lonely Planet alla capitale di Gran Canaria in un articolo apparso nella sua edizione online. Questo portale di riferimento globale per gli amanti del viaggio definisce la città più popolata delle Isole Canarie come "un eclettico mix di culture", che comprende quelle originarie dell'Africa, della Cina o dell’India. Lonely Planet mette in luce anche l'attività del Porto di Las Palmas descrivendo la città come un luogo "affascinante, energico e dal clima perfetto”.

La guida parla di Vegueta, il quartiere storico, come di un luogo “dall’atmosfera speciale, con un'eccellente selezione di boutique e bar". Fa anche riferimento alla “Playa de Las Canteras", che offre la possibilità di “fare il bagno in spiaggia e passare subito a fare shopping in uno dei negozi limitrofi". Oppure, “è possibile approfittare dell’ottima cucina locale in uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia e nelle vie laterali”.

Lonely Planet definisce la capitale di Gran Canaria come "una autentica città spagnola dove le gente lavora", un luogo nel quale il turista "può sentirsi completamente al sicuro".

Presenta la sua particolare classifica dei 'luoghi' o attrazioni per il viaggiatore con in testa la Casa de Colón (Casa Museo di Cristoforo Colombo), seguita da Las Canteras, il Museo Elder della Scienza e della Tecnica, la Cattedrale della Plaza de Santa Ana, il Centro Atlantico di Arte moderna (CAAM), il Pueblo Canario, la Casa-Museo Perez Galdos, il Museo Canario o il Parque San Telmo. La guida evidenzia anche attrazioni come il Museo Néstor, il Gabinete Literario o il Centro di Cultura Contemporanea San Martín.

Oltre ad offrire agli utenti un motore di ricerca di hotel in città, Lonely Planet consiglia anche diversi ristoranti della capitale di Gran Canaria, tra cui il Deliciosa Marta, El Cid Casa Pablo, Natural Burger, La Oliva, El Herreño, La Marinera, La Dolce Vita, De Cuchara o De Tapa en Tapa.

Laa guida raccomanda alcune attività sportive tra cui i corsi di immersione disponibili nella capitale di Gran Canaria. Lonely Planet aggiunge altre informazioni per il turista relative al clima, le valute o i mezzi di trasporto. E presenta al pubblico di Internet la sua nuova versione cartacea della guida delle Isole Canarie.

Lonely Planet è una delle case editrici di guide di viaggio più importanti al mondo. Il sito web è anche un punto di riferimento globale per il viaggiatore. In questo momento ha aggiornato i contenuti e ha riservato ampio spazio a Las Palmas, a Gran Canaria e alle altre isole.

Fonte: La Provincia

16 dicembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Las Palmas di Gran Canaria, una città affascinante, secondo Lonely Planet
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...