lunedì 19 dicembre 2016

Gli immobili di lusso incrementano il loro valore soprattutto in queste città

immobiliare estero

Secondo l’agenzia Knight Frank, negli ultimi quattro mesi del 2016 spiccano nove paesi nei quali è conveniente investire in immobili di lusso. Gli immobili di prestigio, infatti, continuano ad incrementare il loro valore un po’ ovunque nonostante la crisi.

Quindi, stando al Prime Global Cities Index di Knight Frank le città in cui vale la pena di investire in immobili di lusso sono le seguenti:

1. Vancouver, Canada

Negli ultimi dodici mesi gli immobili di lusso hanno incrmentato il loro valore del 31,6% a Vancouver, soprattutto a causa dei tanti ricchi cinesi che hanno deciso di comprar casa qui. Ma dopo che il governo canadese ha aumentato al 15% l’imposta sui nuovi acquisti, nell’ultimo trimestre gli immobili di pregio a Vancouver si sono rivalutati solo del 1,5%.

2. Shangai, Cina

L’esplosione demografica della seconda città cinese ha un impatto anche sul prezzo degli immobili di lusso che negli ultimi dodici mesi si sono rivalutati del 23,4%. Shangai, che è cresciuta dai 13 milioni di abitanti del 1995 agli attuali 24 milioni, registra un incremento del 3,5% nel prezzo degli immobili di pregio in soli tre mesi.

3. Seul, Corea del Sud

Al terzo posto troviamo Seul, capitale della Corea del Sud, dove gli immobili di pregio hanno incrementato il loro valore del 17,5% negli ultimi 12 mesi. Solo negli ultimi tre mesi l’incremento è stato del 8,2%.

4. Guangzohu, Cina

La terza città cinese ha visto incrementarsi i prezzi degli immobili di lusso del 14,3% negli ultimi dodici mesi e del 6,9% solo negli ultimi tre.

5. Toronto, Canada

La capitale industriale del Canada ha visto incrementarsi del 12% il prezzo degli immobili di lusso nell’ultimo anno mentre negli ultimi tre l’aumento è stato del 1,2%.

6. Melbourne, Australia

La seconda città australiana ha fatto registrare un aumento del 10,2% del prezzo degli immobili di pregio negli ultimi dodici mesi mentre negli ultimi tre l’aumento è stato del 2,9%.

7. Tokyo, Giappone

La capitale giapponese ha fatto registrare un incremento del 9,2% del prezzo degli immobili di lusso nell’ultimo anno e negli ultimi tre del 3,8%.

8. Cape Town, Sudafrica

Le sconda città del Sudafrica ha fatto registrare un incremento del 8,5% del prezzo degli immobili di lusso nell’ultimo anno. Negli ultimi tre mesi non vi è stato nessun aumento.

9. Sydney, Australia

Il mercato degli immobili di lusso a Sydney è in crescita da molti anni, solo negli ultimi dodici mesi i prezzi degli immobili di lusso sono cresciuti del 8,1%. Negli ultimi tre l’aumento è stato del 1%.

Fonte: Business Insider

19 dicembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Gli immobili di lusso incrementano il loro valore soprattutto in queste città
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...