venerdì 23 dicembre 2016

Le 17 città migliori in cui vivere secondo Internations

trasferirsi all'estero

Il sito Internations ha pubblicato recentemente un sondaggio, realizzato tra i suoi lettori, nel quale si indicano le 17 città migliori dove vivere. Se state meditando di trasferirvi all’estero, magari potete trarre ispirazione da questa classifica.

Qui di seguito le 17 città migliori dove vivere secondo i lettori di Internations:

1. Melbourne, Australia

La seconda città più popolosa dell’Australia conquista la prima posizione grazie alla qualità della vita combinata con le opportunità di lavoro. Anche la disponibilità di attività ed eventi per il tempo libero ha contribuito alla scelta di questa città. A Melbourne si vive molto all’aria aperta e si pratica moltissimo sport.

2. Houston, Stati Uniti


La quarta città degli Stati Uniti per numero di abitanti, conquista la seconda posizione grazie soprattutto al basso costo della vita.

3. Madrid, Spagna

La capitale spagnola si situa al terzo posto perché è particolarmente accogliente, stabilirsi a vivere qui è facile così come fare nuovi amici, e anche per il basso costo della vita.

4. Dusseldorf, Germania

Nel caso di Dusseldorf è la qualità della vita che la porta al quarto posto nella classifica delle 17 città migliori dove vivere.

5. Singapore

La città-stato asiatica compare sempre in queste classifiche grazie alla ottima qualità della vita, l’ordine, la pulizia, e le buone opportunità di lavoro e gli alti salari.

6. Vienna, Austria

Qualità della vita e buon clima portano collocano questa città nella sesta posizione tra le 17 città migliori in cui vivere.

7. Monaco, Germania

Anche la seconda città tedesca per numero di abitanti viene votata tra le città migliori in cui vivere grazie alla qualità della vita e le opportunità di lavoro.

8. Sydney, Australia

La prima città australiana per numero di abitanti è sempre nelle prime posizioni di queste classifiche per l’ottima qualità di vita, il clima, le opportunità di lavoro e l’ambiente cosmopolita.

9. Città del Messico, Messico

A sorpresa troviamo una città dell’America Latina che pochi consiglierebbero come città dove trasferirsi a vivere. Tuttavia, molti l’hanno votata per le opportunità di lavoro che offre, il buon clima e gli alti salari.

10. Toronto, Canada

Toronto è una città in cui è facile stabilirsi, fare nuovi amici, trovare lavoro e godersi la vita. Insomma, il posto ideale in cui trasferirsi a vivere.

11. Barcellona, Spagna

Clima, accoglienza, dinamicità, mare e opportunità di lavoro, attirano molti immigrati in una delle città più interessanti in Europa.

12. Basilea, Svizzera

L’ottima qualità della vita e la vicinanza con Francia e Germania, fanno di questa città svizzera una delle migliori in cui vivere.

13. Francoforte, Germania

Un’altra città tedesca in cui è facile trovare lavoro e stabilirsi a vivere.

14. Ginevra, Svizzera

Conosciuta per essere la residenza di alcune delle persone più ricche del mondo, Ginevra offre una ottima qualità della vita e salari particolarmente alti.

15. Berlino, Germania

Berlino è la città tedesca con il costo della vita più basso e una buona offerta di posti di lavoro, oltre ad un’ottima qualità di vita.

16. Zurigo, Svizzera

Non manca mai in nessuna classifica di questo genere. Zurigo è una delle capitali con la miglior qualità della vita.

17. New York, Stati Uniti

Il costo della vita è molto alto a New York, ma le opportunità di carriera e la disponibilità di eventi e attività per il tempo libero ne fanno una destinazione ideale in cui trasferirsi a vivere.

Fonte: Business Insider

23 dicembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 17 città migliori in cui vivere secondo Internations
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...