venerdì 4 novembre 2016

I posti più economici dove viaggiare ogni mese dell’anno

alberghi economici

Quando si tratta di scegliere una meta per passare alcuni giorni di vacanza il costo del viaggio incide tanto. Soprattutto considerando che, a volte, anticipando o spostando la partenza solo di alcune settimane si potrebbe risparmiare abbastanza.

Ma non è solo il costo del viaggio che incide in una vacanza breve, in molti casi anche la stagione e il clima della destinazione hanno la loro importanza. Anche in questo caso, da un mese all’altro ci può essere una differenza enorme. Allora, quali sono i posti dove viaggiare low cost e trovare un clima ideale ogni mese dell’anno?

Recentemente il sito americano Business Insider ha pubblicato una lista che rappresenta un suggerimento per chi desidera visitare da tempo alcuni paesi ma non sa quale sia il mese più adeguato per farlo. Ecco la lista:

Gennaio: Melbourne, Australia

Il continente australe è invertito, in senso stagionale, così che gennaio è estate piena da quelle parti. Inoltre, visitare Melbourne in gennaio significa approfittare di prezzi molto più convenienti dato che si tratta di un periodo di bassa stagione compreso tra le feste di fine anno e l’inizio degli Australian Open.

Febbraio: Hong Kong, Cina

Febbraio ad Hong Kong è il mese che permette di risparmiare non solo sull’alloggio, ma anche nello shopping. Infatti, febbraio è stagione di saldi ad Hong Kong, ma anche di feste, dato che in questo periodo si celebrano il famoso Capodanno Cinese e il Festival delle Lanterne.

Marzo: Buenos Aires, Argentina

Siamo in pieno autunno australe in America Latina, dove è ancora possibile però godere la vita all’aria aperta risparmiando tanto su vitto e alloggio. A marzo a Buenos Aires è possibile trovare un alloggio in hotel di prima categoria per meno di 50 euro a notte.

Aprile: Copenhagen, Danimarca

L’alta stagione in Danimarca va da maggio a ottobre, così visitando Copenhagen in aprile avrete la possibilità di risparmiare fino al 40% rispetto all’estate.

Maggio: Londra, Regno Unito

Londra non è mai stata la meta ideale di viaggi low cost, dati i prezzi che vanta. Tuttavia, dopo i primi giorni di maggio, superata la festività del May Day, è possibile visitare Londra spendendo meno del solito e in un clima più piacevole rispetto a quello invernale.

Giugno: Pechino, Cina

A giugno non vi sono feste importanti in Cina, così non correte il rischio di condividere le strade con migliaia di turisti locali. Inoltre, a giugno il clima è mite ed è possibile trovare una stanza in hotel 4 stelle a Pechino per meno di 75 euro.

Luglio: Sydney, Australia

Anche se luglio è già inverno in Australia, Sydney è abbastanza a nord per avere un clima ancora piacevole che permette di passare molto tempo all’aria aperta. Ma visitare Sydney a luglio significa soprattutto risparmiare il 44% rispetto all’alta stagione.

Agosto: Berlino, Germania

Il clima di Berlino in agosto è decisamente piacevole, e dato che molti dei suoi abitanti si trovano in vacanza altrove, è possibile godere di una città con meno traffico e prezzi più economici.

Settembre: Roma, Italia

Secondo il Business Insider, il mese di settembre è ideale per viaggiare low cost a Roma. Sarà proprio cosi?

Ottobre: Cape Town, Sudafrica

È primavera inoltrata in Sudafrica, proprio come in Australia e Argentina, e ottobre è anche la stagione in cui le balene passano vicino alle sue coste. Un mese ideale per godere delle bellezze naturali di questo paese immenso e affascinante, spendendo meno.

Novembre: Rio de Janeiro, Brasile

A novembre la temperatura è ancora sopportabile a Rio de Janeiro, e anche i prezzi degli alloggi sono almeno il 38% più economici rispetto a dicembre. Novembre è il mese ideale per vistare la capitale Carioca.

Dicembre: Las Vegas, USA

Si tratta della stagione più economica per visitare la capitale del gioco d’azzardo, e anche quella in cui fa meno caldo, permettendo così di passare molto più tempo all’aria aperta, anche se chi visita Las Vegas non ha proprio intenzione di passare molto tempo fuori dai casinó.

Fonte: Business Insider

4 novembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

I posti più economici dove viaggiare ogni mese dell’anno
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...