domenica 6 novembre 2016

La ARC Plus 2016 parte da Las Palmas di Gran Canaria per raggiungere i Caraibi

ARC Plus

Anche quest’anno, come da tradizione, parte la regata oceanica che porterà centinaia di imbarcazioni a vela ai Caraibi. La regata ARC Plus 2016 parte oggi domenica 6 novembre da Las Palmas dei Gran Canaria con i primi 73 velieri mentre la ARC classica partirà il prossimo 20 di novemrbe con 224 imbarcazioni.

La regata ARC unirà Las Palmas di Gran Canaria all’isola di Santa Lucia, nei Caraibi, con una rotta che complessivamente percorrerà 2.700 miglia nautiche. I pionieri della ARC Plus, invece, faranno qualche miglio in più, dato che il primo scalo è previsto nell’isola di San Vicente, a Capo Verde.

La regata ARC è molto più di un semplice evento sportivo, dato che permette agli equipaggi internazionali delle varie imbarcazioni di socializzare e conoscere meglio la città di Las Palmas, dato che prima della partenza, oltre duemila persone che fanno parte degli equipaggi e i loro familiari, passeranno un mese a Las Palmas e avranno l’opportunità di conoscere meglio la capitale di Gran Canaria.

Le imbarcazioni che partecipano alla regata ARC provengono da diversi paesi, tra cui Germania, Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Olanda, Irlanda, Italia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Svezia, Svizzera e Stati Uniti. Il paese che contribusice di più è il Regno Unito con oltre il 28% delle imbarcazioni.

Ospitare la partenza della regata ARC porta alla città di Las Palmas anche degli innegabili benefici economici. Infatti, si è calcolato che in media ogni equipaggio spenderà circa 2.734 euro sull’isola prima di partire alla volta dei Caraibi.

Infine, ospitare la partenza della regata ARC offre anche dei vantaggi promozionali dato che la copertura mediatica dell’evento avrà un effetto positivo sul turismo.

Fonte: La Provincia

6 novembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

La ARC Plus 2016 parte da Las Palmas di Gran Canaria per raggiungere i Caraibi
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...