lunedì 28 novembre 2016

Isole Canarie: Piattaforma ideale dove investire

isole Canarie

Alla fine di ottobre il presidente del governo delle Canarie, Fernando Clavijo, si è runito con gli ambasciatori e le delegazioni consolari di diversi paesi europei allo scopo di promozionare le isole Canarie come piattaforma per le imprese straniere.

L’obiettivo del presidente consisteva nel far conoscere i vantaggi fiscali e logistici delle Canarie agli investitori stranieri. Infatti, come afferma da sempre, il nuovo presidente delle Canarie è fermo sostenitore del fatto che l’economia delle isole deve subire un processo di diversificazione.

Fino ad oggi è stato solo il turismo l’industria trainante delle isole, ma è giunto il momento d’iniziare a considerare le Canarie una destinazione privilegiata anche per il resto delle aziende, indipendentemente dal settore economico, dato che la posizione geostrategica, le infrastrutture, il know how e i vantaggi fiscali, le rendono essere la piattaforma ideale per fare business.

Le Canarie fanno parte delle regioni RUP (Ultra-periferiche) dell’Unione Europea, e proprio per questo godono di alcuni benefici fiscali. Tuttavia, come dice Clavijo, essere una regione ultra-periferica non rappresenta un problema ma piuttosto un opportunità.

I legami e l’inserimento delle aziende delle Canarie nel vicino continente africano e nelle americhe, sono di per sé garanzia di successo per tutte quelle imprese che decideranno di spostare qui le loro attività, anche solo in parte.

Ad assistere all’evento promosso dal governo delle Canarie vi erano i rappresentanti delle ambasciate di quasi tutti i paesi europei, tra cui Italia, Germania, Belgio, Olanda, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Cipro, Lituania, Finlandia, Estonia, Danimarca, etc.

La riunione con gli ambasciatori europei viene dopo gli incontri che il presdiente ha tenuto recentemente con i rappresentanti di altri apesi tra cui, Stati Uniti, Canada, Pakistan, Capo Verde, etc.

Il messaggio è semplice: chiunque desideri investire alle Canarie è benvenuto, e potrà trovare nelle isole un clima fiscale, sociale ed economico tra i più vantaggiosi al mondo.

Fonte: El Día

28 novembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Isole Canarie: Piattaforma ideale dove investire
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...