martedì 18 ottobre 2016

Gran Canaria scommette alla grande sul cinema

vivere alle Canarie

Una delle industrie che sembra decollare in modo definitivo alle Canarie è sicuramente quella cinematografica. Infatti, negli ultimi anni sono approdate nelle isole diverse produzioni hollywoodiane, ma anche piccole e medie produzioni televisive europee, che hanno scelto le isole come base per le riprese.

Nel frattempo, nelle isole sono state create alcune imprese che si occuperanno in modo specifico di gestire le produzioni cinematografiche più importanti. Tuttavia, ciò che mancava ancora era una struttura dedicata esclusivamente alle riprese soprattutto in interni. Insomma, una sorta di Cinecittà o di “Studios Hollywoodiani” in salsa Canaria.

Ebbene, è notizia di questi giorni che il Cabildo di Gran Canaria sta trattando l’acquisto di un’area di 21.087 metri quadrati in zona Infecar, da adibire esclusivamente alle riprese in interni. Questi “Studios”, così li portremmo definire, verranno utilizzati tanto dalle produzioni cinematografiche come da quelle televisive che sceglieranno Gran Canaria come set.

Queste installazioni prevedono la costruzione di veri e propri “Studios” per le riprese in interni, su di una superficie di 3000 metri quadrati, oltre che magazzini, mense e laboratori dove sarà possibile realizzare e immagazzinare strutture e oggetti che verranno utilizzati nelle produzioni audiovisuali.

Gli amministratori fanno sapere che la decisione di dotare Gran Canaria di queste infrastrutture è venuta dopo che le stesse case cinematografiche ne facessero formale richiesta, e che i lavori di costruzione inizieranno nel 2017.

Si è convinti che con l’aggiunta di queste infrastrutture le isole Canarie saranno più competitive e attireranno un numero sempre maggiore di produzioni cinematografiche e televisive nelle isole.

Fonte: La Provincia

18 ottobre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Gran Canaria scommette alla grande sul cinema
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...