giovedì 20 ottobre 2016

Oktoberfest a Las Palmas di Gran Canaria

Gran Canaria

So cosa state pensando, l’Oktoberfest è un evento tradizionale tedesco che si svolge unicamente a Monaco di Baviera. E questo è vero. Tuttavia, in diverse località del mondo, soprattutto dove vi sono molti emigranti tedeschi, vi sono repliche di questo evento che non sono niente male.

È il caso dell’Oktoberfest che si svolge nel quartiere storico di Vegueta, a Las Palmas, capitale dell’isola di Gran Canaria. Infatti, anche quest’anno come di consueto, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, il noto quartiere antico della città ha ospitato la famosa festa della birra dove era possibile degustare crauti, wurstel, bistecche di Sassonia, mostarda e altre delizie della Baviera.

Naturalmente, la risorsa principale era costituita da oltre 15.000 litri di Paulaner Oktoberfest, la birra tradizionale per l’occasione. E sempre per l’occasione, i vari locali della zona hanno sostituito i loro tavolini tradizionali con tavolacci e panche in legno massiccio per contribuire a creare l’ambiente.

Non è un caso che a Gran Canaria si tenga un evento di questo genere, dato che la comunità tedesca è una delle più numerose sull’isola. Sono decine di migliaia infatti i residenti tedeschi nel sud dell’isola, la maggior parte pensionati ma anche molti giovani che hanno deciso di cambiar vita e trasferirsi a vivere alle Canarie.

Quella di quest’anno è stata la quarta edizione dell’Oktoberfest a Las Palmas di Gran Canaria, e dato il successo di questa e delle precedenti, è ovvio che si ripeterà anche l’anno prossimo. Quindi, se vi trovatte da queste parti i primi giorni di ottobre del 2017 sapete che potete approffitare per mangiare un po’ di crauti e bere una buona birra tedesca all’Oktoberfest di Las Palmas.

Fonte: La Provincia

20 ottobre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Oktoberfest a Las Palmas di Gran Canaria
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...