giovedì 13 ottobre 2016

Las Palmas di Gran Canaria Città Atlantica 2017

vivere a Gran Canaria

L’Unione Europea ha eletto Las Palmas di Gran Canaria Città Atlantica 2017. Cosa significa questo riconoscimento per la capitale dell’isola di Gran Canaria e quali benefici può portare all’arcipelago?

Si tratta di un riconoscimento comunitario degli sforzi fatti dalla città nei campi dell’innovazione e della creatività, per recuperare i suoi beni culturali e architettonici e per salvaguardare le sue coste. Il premio gli da maggiore visibilità e contribuirà ad attirare interesse e nuovi visitatori.

Per ottenere questo riconoscimento si sono rivelate essenziali due iniziative culturali messe in campo dal municipio della città. La prima è il progetto Ciudad de Mar, che come dice il nome, si concentra nello sviluppo di sostenibilità, economia, ambiente e cultura di questa città di mare che da sempre rappresenta un crocevia tra diversi mondi, e la seconda è il progetto Ciudad Náutica, che in modo più specifico si dedica all’altra peculiarità della città, l’infrastruttura dedicata appunto alla nautica da diporto.

Ngli ultimi anni il governo locale ha investito milioni di euro per migliorare lo sviluppo urbano della città e del suo litorale. L’Unione Europea riconsce a Las Palmas anche il suo impegno a livello sociale e culturale, e proprio per questo la capitale di Gran Canaria sarà la Città Atlantica 2017.

Così Las Palmas entra a far parte delle oltre 400 città atlantiche che compredono tra le tante anche Oporto, Lisbona, Santander, Santiago de Compostela, La Rochelle e Bordeaux.

L’augurio è che, ottenuto questo riconoscimento, Las Palmas non si addormenti sugli allori e continui ad investire in questa direzione migliorando sempre di più le sue condizioni per trasformarsi presto nella Capitale Atlantica.

Quindi, se amate vivere in città ma odiate il freddo, l’inquinamento delle metropoli europee e vi piace il mare, ora sapete che esiste una città ideale per voi. Potete trasferirvi a vivere a Las Palmas di Gran Canaria.

Fonte: La Provincia

13 ottobre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Las Palmas di Gran Canaria Città Atlantica 2017
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...