lunedì 3 ottobre 2016

Le migliori gelaterie (non solo italiane) a Las Palmas di Gran Canaria

gelateria

Una delle attività autonome preferite dagli italiani che si tarsferiscono all’estero è la gelateria. E, normalmente, quando incontriamo una gelateria all’estero pensiamo automaticamente che il proprietario sia italiano o che abbia fatto “praticantato” in una gelateria gestita da italiani.

Ma non è sempre così. Infatti, un articolo apparso recentemente sul quotidiano La Provincia segnalava quali sono le migliori gelaterie della capitale Las Palmas, e analizzando in dettaglio, si può vedere che buona parte di queste non sono gestite da italiani. Anche se comunque, gli italiani si distinguono sempre molto bene in questo settore.

Ad ogni modo, per chi fosse interessato a sapere quali sono le migliori gelaterie a Las Palmas di Gran Canaria, ecco la lista pubblicata da La Provincia ed estratta dal sito TripAdvisor:

1. Guirlache

2. Peña la Vieja

3. Gelizia

4. Antico Caffè

5. Heladeria Artisanal Los Alicantinos

6. Coco Luían

7. Heladeria Liki Liki

8. Gelateria Naturale, Come mi gira?

Inoltre, sempre secondo TripAdvisor, sono ben quattro le gelaterie in provincia di Las Palmas che conquistano i primi quattro posti in Spagna. Tre di queste si trovano a Lanzarote e sono: Antiu Xixona, la gelateria artigianale italiana Verderosa e un’altra, sempre italiana che si chiama Il Nuovo Gelato. La quarta si trova a Fuerteventura, e si chiama Il Gusto.

A conferma che gli italiani non hanno nulla da imparare nel settore, vediamo che ben tre tra le quattro gelaterie più votate su TripAdvisor, si trovano in provincia di Las Palmas e sono gestite da italiani.

Fonte: La Provincia

3 ottobre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le migliori gelaterie (non solo italiane) a Las Palmas di Gran Canaria
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...