venerdì 9 settembre 2016

Tutti alle Canarie: 150 nuove rotte solo nell’ultimo anno

volare alle canarie

Aumentano i voli per le Canarie. Solo nell’ultimo anno le isole hanno aperto 150 nuove rotte aeree con diverse destinazioni in tutto il mondo. Questi dati sono offerti da Promotur Turismo de Canarias, dalla quale fanno sapere che con le nuove rotte saranno così 850 i collegamenti regolari tra le isole e ben 150 diversi aeroporti del mondo.

Tradotto in numero di visitatori, significa che con le nuove rotte aeree, che saranno tutte effettive entro il 2017, si aggiungono 2,7 milioni di posti in più.

Nel frattempo, sembra scongiurato anche il tanto temuto effetto Brexit. Infatti, da Promotur fanno sapere che sono incrmentati anche i voli da e per il Regno Unito. Inoltre, si sono aperte nuove rotte anche con alcuni paesi emergenti como l’Ungheria e la Romania.

Interessante, inoltre, sapere che anche l’Italia ha beneficiato delle nuove rotte. Addirittura, come afferma l’articolo pubblicato sul quotidiano La Provincia, per la prima volta la stessa compagnia di bandiera Alitalia ha stabilito una prima rotta tra Roma e Tenerife Nord.

L’aeroporto che registra il maggior incremento nel numero di rotte è quello di Tenerife Sud, con 42 nuove connessioni, seguito da quello di Gran Canaria con 40, Lanzarote con 31 e Fuerteventura con 25, chiude la lista l’isola di La Palma con 9 rotte aggiuntive.

E l’effetto dell’incremento nel numero dei voli non si fa attendere. Infatti, nelle isole, e in particolare a Fuerteventura dove viviamo, si nota un netto aumento del traffico nelle strade e l’occupazione alberghiera è vicina al 100% in ogni periodo dell’anno. Infatti, secondo quanto pubblicava un quotidiano alcuni giorni fa, ora non si può più parlare di alta o bassa stagione alle Canarie, dato che gli arrivi di turisti sono pressochè equamente distribuiti durante tutto l’anno.

Decisamente una buona notizia per l’economia delle isole e per chi vive alle Canarie.

Fonte: La Provincia

9 setembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Tutti alle Canarie: 150 nuove rotte solo nell’ultimo anno
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...