martedì 6 settembre 2016

Comprare casa alle Canarie: Dove si spende di più

immobiliare Canarie

Il mercato immobiliare delle isole Canarie sta vivendo un vero e proprio boom, grazie anche all’arrivo dei tanti nuovi residenti e al fatto che fino a poco tempo fa era possibile acquistare immobili a prezzi decisamente convenienti.

In questo momento i prezzi delle case alle Canarie sono lievitati, ma è ancora possibile trovare offerte molto interessanti. Tuttavia, i prezzi degli immobili alle Canarie variano molto da una zona all’altra, dove le aree turistiche la fanno da padrone con i prezzi più alti per metro quadrato.

A questo proposito, recentemente il portale immobiliario Idealista ha realizzato una statistica nella quale si può vedere come le aree geografiche dove si paga di più per metro quadrato alle Canarie, si trovano sull’isola di Tenerife e Gran Canaria.

A Tenerife si tratta delle provincie turistiche di Arona e Adeje, nel sud dell’isola, allo stesso modo sull’isola di Gran Canaria si deve andare a sud, precisamente nel municipio di San Bartolomé de Tirajana, per incontrare gli immobili più cari.

Il municipio dove comprar casa suppone uno sforzo economico maggiore è quello di Adeje, nel sud di Tenerife, seguito da San Bartolomé de Tirajana a Gran Canaria e da Arona di nuovo nel sud di Tenerife.

In media, secondo la statistica, in questi municipi è necessario investire il reddito di almeno 9 anni di lavoro per acquistare un piccolo appartamento, il chè significa più o meno intorno ai 90 mila euro per un appartamento nuovo di una camera.

Naturalmente, basta spostarsi nei municipi vicini, o nel nord delle isole per incontrare prezzi ben più acessibili. E considerando che le isole che compongono l’arcipelago delle Canarie sono piuttosto piccole, chi decide di trasferirsi a vivere alle Canarie non è obbligato a stabilire la residenza nello stesso municipio dove si trova la sua attività lavorativa.

Fonte: La Provincia

6 settembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Comprare casa alle Canarie: Dove si spende di più
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...