lunedì 5 settembre 2016

La vendita di case di seconda mano supera i livelli pre-crisi alle Canarie

mercato immobiliare Canarie

Agli inizi di agosto sono stati pubblicati i dati statistici relativi alla vendita di case di seconda mano alle Canarie e sono molto positivi. Infatti, i numeri confermano che in questo momento alle Canarie si vendono più case usate di quante se ne vendevano prima della crisi economica del 2008-2009.

Nel solo mese di giugno 2016 si sono vendute 1.620 case usate nelle isole Canarie, 219 in più rispetto allo stesso mese del 2007. Purtroppo non si può dire lo stesso degli immobili nuovi, che tuttora vengono venduti ad un ritmo molto più lento rispetto al periodo pre-crisi.

Ma il mercato degli immobili nuovi alle Canarie è influenzato anche da un altro fattore. Infatti, con l’esplosione della crisi molti immobili nuovi invenduti sono stati assorbiti dalle banche, le quali li hanno assunti come attivi bancari rogitandoli. In questo modo, molte case perfettamente nuove sono passate ad essere di seconda mano semplicemente perchè divenute di proprietà delle banche che ora le stanno vendendo come usate.

In ogni caso, sommando tutti gli immobili venduti alle Canarie nel solo mese di giugno 2016, si scopre che nell’arcipelago si sono rogitate 2.046 unità immobiliari. Un numero molto positivo perchè rappresenta un incremento del 16,5% rispetto allo stesso mese del 2015.

Insomma, il mercato immobiliare delle Canarie continua la sua crescita e questo è evidenziato anche dal continuo aumento dei prezzi degli immobili. Basta infatti dare un’occhiata ai prezzi esposti nelle agenzie immobiliari locali o nei siti di annunci, per vedere che sono in continuo aumento nella stessa misura in cui si riducono le offerte di immobili disponibili.

Se state meditando di trasferirvi a vivere alle Canarie e comprare casa alle Canarie, farete bene ad affrettarvi dato che il mercato immobiliare locale è in continua crescita e presto resteranno ben pochi immobili interessanti in offerta.

Fonte: La Provincia

5 settembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

La vendita di case di seconda mano supera i livelli pre-crisi alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...