giovedì 1 settembre 2016

Affittare casa alle Canarie nelle zone più lussuose

affitti residenziali Canarie

Chi parla di trasferirsi a vivere alle Canarie tende a elencare tra i vantaggi quello del basso costo della vita. Purtroppo, anche se è vero che generalmente vivere alle Canarie può risultare più economico rispetto ad una media città italiana, è altrettanto vero che molto dipende anche dal tenore di vita che si desidera condurre.

E siccome l’affitto della casa è una delle voci che più incidono nel bilancio familiare, a meno di non potersi permettere l’acquisto dell’immobile, è necessario prepararsi all’esborso di una somma ingente ogni mese. Vediamo un poco quanto può costare affittare una casa alle Canarie per uso residenziale.

Premesso che i prezzi variano enormemente da isola a isola e da un quartiere all’altro, da quando il mercato immobiliare delle Canarie si è ripreso dalla crisi del 2008/2009, gli immobili in affitto sono diminuiti. La cunseguenza è che è molto più difficile trovare una casa in affitto alle Canarie e quando si trova il prezzo non è più così conveniente.

Per esempio, per un appartamento con una camera in una zona turistica di Fuerteventura potete pagare anche 450/500 euro al mese, mentre solo 5 anni fa si trovavano offerte a 300 euro. Ma il dato curioso è che, secondo quanto pubblica il quotidiano locale La Provincia, nella provincia di Las Palmas si trovano le 8 vie dove affittare casa alle Canarie è più caro in assoluto.

Le vie con gli affitti più cari alle Canarie si trovano nella città di Las Palmas e sono rispettivamente: Calle Bravo Mourillo dove un affitto costa mediamente 3.067 euro al mese, seguita da Calle Chopin con 2.833 euro al mese e da Calle Triana, Luis Doreste da Silva, Gonzalo Argote Molina e Francisco Gourié.

Fuori dalla capitale Las Palmas vi sono altre vie dove gli afitti non sono decisamente a portata di “comune mortale”. Si tratta di Calle Monte Lentiscal e la Carretera Bandama a Santa Brigida con oltre 2.300 euro al mese e le vie Margaritas e Mar Mediterráneo nel sud dell’isola di Gran Canaria.

Altre due delle vie dove è più caro afittare casa alle Canarie si trovano a Tenerife, precisamente nella capitale Santa Cruz. Si tratta della Calle Belgíca e della Calle Santa Rosalía.

Così ora siete al corrente che se state meditando di trasferirvi a vivere alle Canarie potete trovare, forse, appartamenti a 300 euro al mese, diversi mini appartamenti nelle zone turistiche a 500 euro al mese, ma anche case a 3.000 euro al mese.

Fonte: La Provincia

1 settembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Affittare casa alle Canarie nelle zone più lussuose
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...