mercoledì 28 settembre 2016

Torna il festival Womad a Fuerteventura

Festival Musicale Womad

È ormai confermato che la famosa kermesse musicale Womad, che è anche un occasione per riunire insieme diverse culture, verrà tenuta di nuovo sull’isola di Fuerteventura il primo weekend del mese di novembre 2016.

Infatti, le autoritá locali e il Cabildo dell’isola, confermano che è stato firmato l’accordo con gli organizzatori del festival e che in questo momento si stanno cercando gli sponsor per iniziare a configurare il palinsesto.

Non è ancora chiaro se a ospitare la terza edizione del Womad sarà sempre la cittadina di Gran Tarajal, ma di certo si sà che i giorni in cui si esibiranno gli artisti più importanti saranno il 4 e il 5 di novembre prossimi.

Il Festival Musicale Womad a Fuerteventura è il secondo appuntamento musicale più importante sull’isola. Infatti, come molti sanno, sono già tredici anni da quando si iniziò a tenere il Festival Fuerteventura in Musica, precisamente nella località di El Cotillo, un concerto al quale hanno partecipato molti artisti internazionali.

Anche quest’anno infatti, sulla spiaggia della nota località nel nord di Fuertevntura, si sono dati appuntamento oltre 15.000 persone che alla fine di giugno hanno approfittato dell’evento per passare una notte di divertimento ballando e cantando sulla spiaggia.

Infine, è opportuno sottolineare che questo genere d’iniziative hanno anche un impatto economico molto positivo sull’economia dell’isola. Si calcola infatti che l’edizione 2016 del Fuerteventura in Musica, abbia portato circa 400 mila euro nelle casse delle varie attività commerciali della zona.

Da parte sua, l’attuale presidente del Cabildo di Fuerteventura fa sapere che le istituzioni insulari saranno sempre dalla parte di questo genere d’iniziativa che rappresentano anche una piattaforma che permette di lanciara l’isola di Fuerteventura nel panorama internazionale.

Così che, se state pianificando un viaggio a Fuerteventura durante la prima settimana di novembre 2016, sapete che durante il primo fine settimana del mese avete l’opportunità di assistere al Festival Musicale Womad 2016.

Fonte: La Provincia
28 settembre 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Torna il festival Womad a Fuerteventura
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...