lunedì 8 agosto 2016

Otto posti sconosciuti a Gran Canaria

8 angoli sconosciuti di Gran Canaria

Gran Canaria è una delle isole più visitate dell’arcipelago, tuttavia esistono ancora molti posti sconosciuti alla maggioranza dei visitatori e, in alcuni casi, anche ai residenti. Di seguito vi proponiamo otto destinazioni poco conosciute sull’isola di Gran Canaria segnalate di recente dal quotidiano La Provincia.

El Bufadero de la Garita

Si trova nel municipio grancanario di Telde, vicino a Playa del Hombre. Si tratta di un vero e proprio capriccio della natura. Una formazione geologica originale fatta di prismi di basalto che ricevono l’acqua da una grotta sottomarina, il livello dell’acqua sale e scende continuamente.

El Charco Azul

Si tratta di un piccolo lago di montagna di acqua dolce a circa due chilometri del quartiere di El Risco, sulla strada che da Agaete sale a La Aldea. È come una piccola oasi per i tanti escursionisti che decidono di fare un bagno nelle sue acque cristalline e godersi la cascata naturale.

La Playa de Aguadulce

Si tratta di una piccola spiaggia alla quale si può accedere dall’autopista GC-1 all’altezza del quartiere di El Goro nel municipio di Telde. Una piccola punta sporgente nel mare separa le due spiaggette di Tufia e Aguadulce.

El Roque

Si tratta di uno dei paesi più pittoreschi nel nord di Gran Canaria. Poche case sul mare attraversate da strade strette e ripide scalinate.

La Playa de El Cabrón

Questa spiaggia che si trova nella località di Arinaga nasconde uno dei fondali più belli delle isole. Esiste infatti la proposta di creare un parco marino protetto in questa zona di Gran Canaria.

Costa Botija

Nelle pianure nel nord dell’isola si trova un borgo di quattro case di pescatori nei pressi della Montaña de Amagro, i faraglioni che cadono a picco sul mare reagalano una vista mozzafiato.

El Confital

È il meno sconosciuto, dato che è la continuazione della spiaggia della capitale Las Palmas, Las Canteras, che oltre alla Isleta sbocca ne El Cofital.

Fonte: La Provincia

8 agosto 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Otto posti sconosciuti a Gran Canaria
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...