martedì 30 agosto 2016

I turisti preferiscono le case vacanza alle Canarie

casa vacanza alle Canarie

Se siete alla ricerca di un appartamento in affitto alle Canarie, affitto turistico si intende, dovete sapere che quello di affittare case ai turisti è un business in forte espasione nell’arcipelago. Infatti, recentemente sono stati pubblicati i dati del settore dal Patronato del Turismo delle Canarie, dai quali si evince che ci sono 28.188 case in affitto turistico alle Canarie.

Nonostante la legge che regola gli affitti turistici alle Canarie non sia stata modificata nel migliore dei modi, ma c’è chi afferma che presto ciò verra fatto dato l’impatto di questo mercato sull’economia locale, il settore non conosce crisi.

Infatti, il numero dei visitatori cresce senza sosta e nelle isole la capacità di alloggio delle strutture alberghiere è sempre la stessa. Ora, con i recenti fatti di cronaca che hanno incluso anche la Turchia tra i paesi sconsigliati ai turisti europei, ci si attende un ulteriore incremento degli arrivi alle Canarie.

Gli amministratori locali hanno fatto sapere che questa estate così come il prossimo inverno hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Ed è a questo punto che intervengono le case vacanza alle Canarie. Se non fosse infatti per le tante case private offerte in affitto alle Canarie sarebbe impossibile alloggiare tutti i visitatori.

Tuttavia, sembra che negli ultimi tempi i turisti preferiscano sempre di più affittare un appartamento turistico alle Canarie piuttosto che andare in albergo. Chissà, forse la maggiore praticità e la privacy offerte dalle case vacanza alle Canarie insieme alla possibilità di condividerne il costo con parenti ed amici, fanno pendere la bilancia a favore di queste ultime. I dati confermano che ogni anno sono oltre 1,2 milioni i turisti che decidono di soggiornare in una casa vacanza alle Canarie.

Ed è proprio per questo motivo che il Consigliere del Turismo del Governo delle Canarie ha presentato nelle scorse settimane un rapporto al Consiglio Autonomo delle Isole che includeva questi dati nella speranza che finalmente venga modificata la legge che regola gli affitti turistici alle Canarie. È insomma chiaro per tutti che si tratta di un settore fondamentale per l’economia delle isole dato che costituisce il 9% dell’occupazione.

Inoltre, dato che si tratta di un mercato solido e in forte crescita, risulta anche interessante la possibilità di aquistare immobili alle Canarie per darli in affitto turistico. Pensateci se state meditando di trasferirvi a vivere alle Canarie.

Fonte: La Provincia

30 agosto 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

I turisti preferiscono le case vacanza alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...