lunedì 25 luglio 2016

10 cose da sapere prima di trasferirsi a vivere in una grande città

Dubai

Vivere in una grande città ha i suoi pro e contro, ma a volte sono i dettagli più semplici che fanno la differenza. E perchè la vita di città sia più piacevole ed economica si possono tenere presente questi consigli:

1. Considera seriamente di vendere l’auto (se ce l’hai). Vivere in città ha come primo vantaggio che si hanno a disposizione un infinità di mezzi di trasporto pubblici. Anche se scegli di tenere la tua auto pensando che prima o poi potresti averne bisogno, ricorda che il trasporto pubblico, con tutti i suoi difetti, è sempre più conveniente.

2. Acquista una carta sconti del tipo Opal, Oyster o similari. I trasporti pubblici sono comodi e convenienti, ma se per pagare il biglietto ustilizzi una delle carte disponibili nella tuta città, risparmierai tempo e denaro.

3. Mantieniti sempre a destra sulle scale mobili. Sempre che non vuoi salire velocemente camminando.

4. Abbi pazienza, e accetta di condividere la casa con altri all’inizio. Così spenderai meno e avrai l’opportunità di conoscere altre persone che potrebbero esserti utili. Nel peggiore dei casi potrai sempre traslocare.

5. Non firmare mai un contratto d’affitto con dei perfetti estranei. L’eccesso di fiducia può costare molto caro.

6. Abituati a camminare tanto. L’attività fisica è fondamentale per mantenersi in buona salute. Se oltre a rinunciare all’auto privata, scegli anche di muoverti camminando ogni volta che puoi, la città ti sembrerà più piccola e accogliente, e risparmierai anche il costo del trasporto.

7. Non sorprenderti se le persone ti vengono addosso, ti colpiscono e non si scusano. Sui marciapiedi della grande città, come in auto sulla tangenziale, le persone sembrano essere ipnotizzate. Ma non ti preoccupare, nessuno ce l’ha con te.

8. Prenota sempre un tavolo al ristorante. Non pensare che magari oggi... che non è un giorno speciale, forse... abituati a prenotare sempre un tavolo al ristorante, è l’unico modo per assicurarti di mangiare fuori.

9. Abituati ai prezzi alti. Se prima di trasferirti a vivere in città pensavi che la vita fosse cara ora devi abituarti ai prezzi decisamente esorbitanti della grande città. In alcuni casi potresti trovarti a dover pagare anche 20 Euro per un insalata al bar.

10. Ti sarà difficile fare nuovi amici. Anche se in città hai già degli amici, forse le distanze e gli impegni di lavoro vi impediscono di vedervi spesso. Abituati all’idea che non è facile fare nuove amicizie in una grande città.

25 luglio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

10 cose da sapere prima di trasferirsi a vivere in una grande città
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...