venerdì 15 luglio 2016

Sovvenzioni del Governno delle Canarie alle piccole e medie imprese

boc numero 97

Il Consiglio dell'Economia, dell'Industria, del Commercio e la Conoscenza del Governo delle Canarie, attraverso la Direzione Generale per lo Sviluppo Economico, ha concesso 4,65 milioni di euro che saranno destinati alla realizzazione di progetti di investimento in piccole e medie imprese nelle isole Canarie per migliorare la loro competitività e produttività. L'invito è stato pubblicato a maggio scorso nella Gazzetta Ufficiale delle Isole Canarie (BOC).

Queste sovvenzioni hanno tre obiettivi: aiutare la creazione di imprese, migliorare la produttività e la competitività delle entità esistenti e incoraggiare l'innovazione nei settori tecnologico, organizzativo e di gestione aziendale. In quest'ultimo caso, l'iniziativa mira a incentivare lo sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico, nonché l'implementazione e la certificazione della qualità.

Le sovvenzioni fanno parte del programma del Consiglio dell’Economia delle Canarie diretto a promuovere un ambiente favorevole per lo sviluppo imprenditoriale nelle isole. Le piccole e medie imprese già attive nelle isole o tutti coloro interessati ad investire alle Canarie e avviare una nuova attività imprenditoriale, possono verificare quali sono i requisiti per accedere alle sovvenzioni direttamente nel sito del Governo delle Canarie.

In via generale, in caso di approvazione la piccola media impresa dovrà comunque apportare il 25% dell’importo richiesto e la sovvenzione non supererà mai in nessun caso i 60.000 euro in totale.

Il link dove è bossibile scaricare il BOC 97 (Bollettino Ufficiale delle Canarie numero 97) dove si trovano i dettagli per richiedere questi finanziamenti è il seguente:

BOC 97 Gobierno de Canarias

17 luglio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Sovvenzioni del Governno delle Canarie alle piccole e medie imprese
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...