martedì 26 luglio 2016

Le 10 città con il costo della vita più basso nel 2016

costo della vita

Dopo avere menzionato le 10 città con il costo della vita più alto è ora di continuare aggiungendo le 10 città con il costo della vita più basso. La classifica è presa come sempre dal sito di Mercer, una delle agenzie che si occupano di statistica tra le più importanti a livello mondiale. Ecco la lista:

1. Lusaka, Zambia. La capitale delle stato africano è la città più economica in assoluto, si posiziona al primo posto tra le 10 città più economiche al mondo.

2. Gaborone, Botswana. Restiamo sempre in Africa e troviamo la capitale del Botswana, Gaborone, che è la seconda città con il costo della vita più basso al mondo.

3. Karachi, Pakistan. La terza posizione la conquista la città più popolosa del Pakistan, Karachi è la terza città con il costo della vita più basso.

4. Tunisi, Tunisia. Ci avviciniamo all’Italia e troviamo la capitale della Tunisia, Tunisi, che occupa la quarta posizione tra le città con il costo della vita più basso.

5. Minsk, Bielorussia. La capitale della Bielorussia, Minsk, è la quinta città con il costo della vita più basso al mondo.

6. Johannesburg, Sud Africa. Torniamo in Africa, dove la capitale del Sud Africa si conferma la sesta città più economica al mondo.

7. Blantyre, Malawi. Da non confondere con la omonima città scozzese, la seconda città del Malawi è anche la settima città con il costo della vita più basso.

8. Bishkek, Kyrgyzstan. La capitale della ex repubblica sovietica è la ottava città più economica al mondo.

9. Cape Town, Sud Africa. Le seconda città del Sudafrica è la nona città con il costo della vita più basso al mondo.

10. Windhoek, Namibia. La capitale della Namibia è la decima città più economica al mondo.

Fonte: Mercer

26 luglio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 10 città con il costo della vita più basso nel 2016
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...