giovedì 14 luglio 2016

Le 10 città piú care del mondo nel 2016

costo della vita estero

Se state meditando di trasferirvi a vivere all’estero forse vi può interessare sapere quali sono le 10 città più care del mondo. Perchè è vero che la maggior parte di noi decide di trasferirsi all’estero per lavoro, ma se il reddito da lavoro non è sufficiente per permetterci di vivere una vita dignitosa allora forse il gioco non vale la candela.

Di seguito vi proponiamo la lista aggiornata delle 10 città più care del mondo nel 2016 dove il costo della vita è talmente alto che per sopravvivere dovreste percepire un reddito netto che dalle nostre parti sarebbe considerato spropositato.

La classifica è realizzata da Mercer, una agenzia internazionale che si occupa prevalentemente di statistica. Pertanto, i dati sono più che affidabili e permettono di farsi un’idea di quali sono i paesi, oltre alle città, in cui il costo della vita è particolarmente alto.

1. Hong Kong, Cina

Non sorprende la prima posizione di Hong Kong. Il centro finanziario asiatico è da sempre una piccola città stato (semi-indipendente), dove il costo della vita è davvero alto.

2. Luanda, Angola

Siamo sicuri che molti di voi non spaevano neppure che esistesse. Eppure, la capitale dell’Angola, una ex colonia portoghese che è anche una delle economie più forti e dinamiche del continente africano, è da sempre una città molto costosa soprattutto per gli stranieri residenti.

3. Zurigo, Svizzera

Anche la capitale della svizzera non è una sorpresa. Il costo della vita nel piccolo paese transalpino è da sempre uno tra i più alti al mondo.

4. Singapore

Così come per Hong Kong, la seconda piazza finanziaria asiatica è una città stato in cui il costo della vita è decisamente alla portata di pochi.

5. Tokyo, Giappone

Anche la capitale giapponese è famosa per l’alto costo della vita.

6. Kinshasa, Congo

La capitale della Repubblica Democratica del Congo è anch’essa una delle città più care al mondo.

7. Shanghai, Cina

La seconda città cinese per importanza conquista la settima posizione tra le città più care al mondo.

8. Ginevra, Svizzera

Di nuovo in Svizzera, per confermare che si tratta decisamente di un paese molto caro.

9. N’Djamena, Chad

A quanto pare anche il continente africano spicca per l’alto costo della vita delle sue città.

10. Pechino, Cina

E la capitale cinese chiude la lista delle 10 città più care al mondo nel 2016 secondo Mercer.

Fonte: Mercer

14 luglio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 10 città piú care del mondo nel 2016
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...