mercoledì 1 giugno 2016

Comprare casa alle Canarie con il mutuo

comprare casa alle Canarie

In questi ultimi anni sono numerosi gli italiani che hanno deciso di comprare casa alle Canarie, per approfittare dei prezzi ancora bassi e della ripresa del mercato immobiliare locale, ma anche perchè hanno deciso di trasferirsi a vivere alle Canarie in pianta stabile.

E la scelta si è rivelata vincente, dato che, almeno per il momento, gli immobili delle Canarie si stanno rivalutando in modo costante da almeno 3 anni. Tuttavia, non tutti hanno i soldi sufficienti per comprare casa alle Canarie e in questi casi è necessario farsi aiutare dalla propria banca con un mutuo prima casa che da queste parti si chiama hipoteca.

Immagino cosa penserete in questo momento. Dopo il tracollo dell’economia mondiale del 2008, in buona parte avvenuto proprio a causa di un mercato immobiliare speculativo, assurdo e gonfiato (quello statunitense) che ha fatto crollare il castello di carte del debito gettando il mondo occidentale nella crisi più cupa degli ultimi anni, è da pazzi pensare di contrattare un mutuo per l’acquisto di un immobile.

Ma siccome nella vita non esistono verità assolute e tutto è in continua trasformazione, magari questo è proprio il momento giusto per approfittare delle nuove condizioni che si sono venute a creare. Dopo aver toccato fondo i prezzi delle case alle Canarie stanno risalendo in modo costante da diversi anni e la tendenza promette di mantenersi anche nei prossimi anni.

Sempre più persone decidono di trasferirsi a vivere alle Canarie, soprattutto pensionati. Inoltre, grazie ai problemi di sicurezza che scoraggiano di vistare paesi come Egitto e Tunisia sono sempre di più i turisti che decidono di optare per le Canarie. Investire in un immobile alle Canarie potrebbe essere una opzione molto vantaggiosa sotto molti aspetti.

A questo proposito, va detto che anche i tassi negativi sui depositi stanno riducendo drasticamente il costo del denaro, così avviene che sottoscrivere un mutuo non è mai stato così conveniente. Anzi, c’è già chi anticipa che nei prossimi anni potrebbe accadere che i tassi negativi si spostino addirittura sui prestiti e i mutui, e ciò significherebbe che sottoscrivere un mutuo per acuistare un immobile alle Canarie potrebbe costare meno che pagare l’immobile in contanti.

Ma questa è fantaeconomia, per ora godiamoci le offerte di mutui (hipotecas) delle banche spagnole. Infatti, in questi mesi è possibile accedere a mutui per l’acquisto della prima casa alle Canarie a condizioni veramente vantaggiose. Chiaramente, non tutti gli istituti bancari offrono le stesse condizioni, di seguito vi proponiamo le migliori offerte di mutui per l’acquisto della prima casa in Spagna e alle Canarie.

Ing Direct

TAE 1,79% interesse 0,99%

Banco Mediolanum

TAE 1,81% interesse 1,19%

Kutxbank

TAE 1,79% interesse 0,90%

Cajasur

TAE 1,80% interesse 0,90%

Banco Santander

TAE 2,18% interesse 0,99%

Unoe Bank

TAE 1,82% interesse 1,10%

Bankinter

TAE 2,41% interesse 1,20%

Hipotecas.com

TAE 2,25% interesse 1,59%

Triodos Bank

TAE 2,11% interesse 1,00%

Oficinadirecta.com

TAE 1,69% interesse 1,25%

Queste offerte sono aggiornate al 14 maggio 2015.

Fonte: Helpmycash.com

1 giugno 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Comprare casa alle Canarie con il mutuo
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...