mercoledì 29 giugno 2016

Le 10 migliori spiagge della Spagna

Jandía Fuerteventura

Il quotidiano online El País ha pubblicato recentemente una lista delle 10 migliori spiagge della Spagna, e la sorpresa è che la prima di queste è la spiaggia di Jandía a Fuerteventura. Ma anche le altre valgono sicuramente la pena di essere visitate almeno una volta. Ecco a voi la lista completa delle 10 migliori spiagge della Spagna:

1. Jandía, Fuerteventura. È una spiaggia di sabbia fine che parte dalla punta estrema di Morro Jable, nel sud dell’isola, e sale per circa 28 chilometri fino a Costa Calma. Una paradiso per chi ama il windsurf e il kitesurf.

2. S’Alga, S’Espalmador, Formentera. Il secondo posto tra le 10 migliori spiagge della Spagna lo conquista Formentera con queste due spiagge che sono il prolungamento della famosa spiaggia di Ses Illetes.

3. Figueiras, Islas Cíes, Vigo, Pontevedra. Ci spostiamo in Galizia, nel nord della Spagna, dove incontriamo questa splendida spiaggia di sabbia bianca che non fosse per l’acqua piuttosto fredda dell’atlantico conquisterebbe la prima posizione. Figueiras è anche una famosa spiaggia naturista.

4. Trebalúger, Ferreries, Minorca. Torniamo alle Baleari dove troviamo questa spiaggia raggiungibile solo a piedi dopo una marcia di un ora e mezza da Cala Galdana o per mare, in barca.

5. Ensenada de los Genoveses, Níjar, Almeria. Un’altra spiaggia dalle dimensioni immense immersa nel parco naturale di Cabo de Gata.

6. Torimbia, Llanes, Asturias. Un’altra piccola spiaggia naturista nel nord della Spagna, raggiungibile a piedi da Toranda.

7. Platges de Conta, Sant Josep de Sa Talaja, Ibiza. L’isola più famosa delle Baleari non è solo musica, locali e vita notturna. Su di essa si possono incontrare anche piccoli gioielli naturali come questa successione di calette nei pressi della Isla d’es Bosc.

8. La Barrosa, Chiclana de la Frontera, Cádiz. Nell’estremo sud dell’Andalusia si trova questa spiaggia oceanica di 8 chilometri di lughezza perfettamente integrata nella natura.

9. Playa Negrete, Cartagena, Murcia. Anche questa spiaggia si trova integrata in un parco naturale, quello di Calblanque, al quale si accede dal centro di Las Cobaticas.

10. Langre, Ribamontán al Mar, Cantabria. Una spiaggia naturale paradiso degli amanti del surf circondata da una suggestiva scogliera nel nord della Spagna.

Fonte: El País

29 giugno 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 10 migliori spiagge della Spagna
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...