venerdì 3 giugno 2016

Consigliamo a tutte le aziende di investire alle Canarie

Las Palmas

Queste parole sono state pronunciate da Nils Reidar Olsvik Valle, direttore della Rolls Royce nelle isole Canarie, dopo aver ricevuto il suo primo premio per l’iniziativa imprenditoriale. La sua azienda, la Rolls Royce appunto, ha deciso di investire alle Canarie per essere più vicina ai suoi clienti sudamericani e africani.

Il primo stabilimento della Rolls Royce alle Canarie è stato inaugurato a novembre 2015 nel Puerto de la Luz, il porto commerciale della capitale Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria. E stando alle parole del suo direttore, la scelta è stata vincente dato che i loro clienti messicani, africani e brasiliani considerano l’arcipelago delle Canarie come una piattaforma strategica.

Per questo motivo il giovane direttore si sente di incoraggiare altre imprese europee e non solo a scegliere di stabilirsi nelle isole Canarie per approfittare della stessa posizione strategica tra i tre continenti.

Ma investire alle Canarie non significa solo benficiarsi di una posizione geografica strategica, rappresenta anche un vantaggio fiscale dato che il REF (Regime Economico Fiscale) e la ZEC (Zona Speciale Canaria), strumenti disponibili solo alle Canarie, permettono di ottenere sovvenzioni e sconti fiscali molto interessanti che rappresentano un forte incentivo a investire alle Canarie.

E va detto che, in effetti, le cose cominciano a muoversi. Sono già tante le aziende che stanno facendo i primi passi per investire alle Canarie. Prime fra tutti le major di Hollywood, che da alcuni anni a questa parte hanno deciso di utilizzare le isole Canarie come sfondo ideale per molti film anche grazie agli sconti fiscali che offre la fiscalità delle isole Canarie.

Se siete intenzionati ad avviare un’azienda all’estero potreste valutare anche voi la possibilità di investire alle Canarie.

Fonte: La Provincia

3 giugno 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Consigliamo a tutte le aziende di investire alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...