giovedì 9 giugno 2016

Il boom di arrivi fa lievitare i prezzi degli alloggi alle Canarie

spa

Le isole Canarie stanno attraversando il loro miglior momento dalla crisi economica del 2008. Infatti, secondo quanto pubblica Canarias 7, la percentuale di occupazione alberghiera che fa registrare il quasi tutto esaurito da diversi mesi, ha fatto lievitare i prezzi delle camere d’albergo.

Durante il passato mese di marzo gli alberghi alle Canarie hanno registrato un’occupazione media dell’89% in tutto l’arcipelago. L’isola che ha fatto registrare il picco più alto di occupazione alberghiera è stata Gran Canaria, con una occupazione media del 91%.

Ovviamente, questo andamento ha avuto un effetto leva sui prezzi delle camere, dato che nel solo mese di marzo si è registrato un aumento del 13,5% a livello interannuale rispetto all’esercizio precedente. Questo significa che, sempre nel mese di marzo, chi aveva riservato un albergo alle Canarie ha dovuto pagare mediamente 84,6 euro a notte.

È altrettanto vero che marzo è il mese della “Settimana Santa” (come si chiama in Spagna la settimana di Pasqua), e che proprio in questo periodo è quando la maggior parte degli spagnoli si sposta per godersi alcuni giorni di vacanza, ma anche così il risultato è comunque molto importante dato che supera del 6% il livello di occupazione alberghiera dello stesso anno del 2015.

E che l’alto livello di occupazione alberghiera sia un dato di fatto alle Canarie, è confermato anche dal fatto che durante il mese di maggio, che è storicamente un periodo morto sull’isola di Fuerteventura dove risediamo, si nota che vi sono molti più turisti rispetto al solito a conferma che l’occupazione alberghiera alle Canarie è molto alta durante tutto l’anno.

Insomma, se state pensando di riservare in futuro un albergo alle Canarie sappiate che nei prossimi mesi i prezzi saranno più alti rispetto al passato, a causa al boom di arrivi che le isole registrano già da alcuni anni a questa parte.

Fonte: Canarias 7

9 maggio 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Il boom di arrivi fa lievitare i prezzi degli alloggi alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...