venerdì 6 maggio 2016

Agenti delle forze dell’ordine italiani, tedeschi e inglesi a Fuerteventura

Fuerteventura

Durante il mese di marzo 2016 una delegazione del Governo delle Canarie in vista sull’isola di Fuerteventura ha confermato che molto presto ci saranno delle novità importanti per quanto riguarda la sicurezza di residenti e turisti sull’isola.

Infatti, una delle principali iniziative sarà quella di creare degli uffici nelle località di Corralejo, Caleta de Fuste e Morro Jable, dove agenti della Guardia Civil attenderanno le esigenze di turisti e residenti, raccogliendo le denunce e offrendo direttamente i loro servizi al pubblico.

Agenti della polizia e/o carabinieri italiani a Fuerteventura


Ma una delle novità più interessanti, che a dire il vero non è del tutto nuova, è rappresentata dal progetto denominato “Polizia Europea”. Il progetto Polizia Europea prevede che agenti delle forze dell’ordine dei paesi da cui provengono la maggior parte dei visitatori e residenti di Fuerteventura, e cioè Inghilterra, Germania e Italia, inizino ad affiancare Guardia Civil e Polizia locale nel pattugliamento delle strade, soprattutto nei mesi di alta stagione.

Il quotidiano La Provincia ricorda che questo progetto è già stato testato in via sperimentale, anche se ben pochi se ne sono accorti, dato che da alcuni anni alcuni poliziotti inglesi (in abiti borghesi ovviamente), pattugliano le strade di alcune delle località di Fuerteventura durante l’alta stagione.

Ebbene, dato il successo dell’iniziativa, il Governo delle Canarie ha deciso di estendere il progetto anche a Germania e Italia. Così che, fate attenzione, perchè presto avremo agenti della polizia italiana e/o carabinieri, che affiancheranno le forze dell’ordine locali nel pattugliamento delle strade di Fuerteventura.

Gli accordi tra stati sembrano già conclusi, dato che secondo quanto riferisce sempre La Provincia, l’unica condizione che Italia, Germania e Inghilterra chiedono al Governo delle Canarie è che agli agenti che verranno inviati nelle isole venga offerto vitto e alloggio dalle strutture locali. Si presume quindi che il loro salario sarà pagato dai rispettivi paesi d’origine.

Insomma, vivete a Fuerteventura o ci venite in vacanza? Presto potrete contare sull’appoggio di agenti delle forze dell’ordine italiane in caso di necessità.

Fonte: La Provincia

6 maggio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Agenti delle forze dell’ordine italiani, tedeschi e inglesi a Fuerteventura
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...