giovedì 5 maggio 2016

Le 10 ragioni per trasferirsi a vivere in Australia

lavoro Australia

L’Australia è da molti anni ai primi posti della lista per la migliore qualità della vita, e non soprende che per molte altre ragioni siano sempre molte le persone che da tutti i paesi del mondo sognino di trasferirsi a vivere in Australia. Ma se desiderassimo realizzare uno spot pubblicitario per motivare ancora più gente a trasferirsi da quelle parti, quali sarebbero le prime 10 ragioni per trasferirsi a vivere in Australia?

Il sito web Moving to Australia le ha riunite tutte e pubblica quanto segue:

1. Aria pulita

L’Australia gode di uno tra gli indici d’inquinamento atmosferico più bassi al mondo.

2. Natura

L’Australia possiede uno degli ecosistemi naturali più belli, selvaggi e vari che esistano. Dai deserti alle foreste pluviali, passando per spiagge bellissime di sabbia bianca, una barriera corallina che è la più grande e importante al mondo, oltre 500 parchi naturali e 14 riserve considerate patrimonio dell’umanità.

3. Multiculturalità

Il 43% degli australiani è nato all’estero o ha genitori nati all’estero. Questo mix culturale rappresenta un patrimonio per il paese, che infatti viene celebrato ogni anno con Giorno dell’Armonia (Harmony Day), ogni 21 di marzo.

4. Spazio

L’Australia ha l’indice più basso di densità della popolazione. Infatti, nel paese vivono solo 6,4 abitanti ogni miglio quadrato.

5. Clima

L’Australia gode di uno dei migliori climi al mondo. Ovunque nel suo territorio le temperature sono particolarmente miti durante tutto l’anno, permettendo di vivere spesso all’aria aperta e fare molto sport.

6. Sistema sanitario

L’Australia possiede uno dei migliori sistemi sanitari pubblici che esistano. La copertura del Medicare è universale per tutti i cittadini e residenti legali, ed esiste anche una buona rete di strutture sanitarie private.

7. Opportunità di lavoro

Non è un mistero che l’Australia sia uno dei paesi che offrono le maggiori opportunità di lavoro. Infatti, con una forte economia e un indice di disoccupazione del 5%, non sorprende che l’Australia sia il paese migliore dove ricominciare una nuova vita.

8. Vita rilassata

Per essere un paese ad impronta aglosassone l’Australia è anche uno dei paesi dove le persone vivono in modo più rilassato. Pertanto, vivere in Australia è sicuramente meno stressante e anche più sicuro, dato che è anche uno dei paesi con il più basso indice di criminalità.

9. Un paese enorme da visitare

Vivere in Australia significa anche non annoiarsi mai, dato che il paese è enormemente vasto e sono talmente tante le cose da fare e i posti da vedere che non basta una vita.

10. Opportunità di studio

Olre alle opportunità di lavoro, l’Australia è anche un paese ideale nel quale andare a studiare. Con oltre 1.200 istituti e 22.000 corsi di studio tra i quali scegliere, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Queste ragioni possono sembrare scontate, ma di tanto in tanto fa bene ricordare che esiste sempre un posto dove si può ricominciare da zero avendo a disposizione tante opportunità. È anche vero che le maglie dell’immigrazione australiana non sono proprio facili da districare, ma tentare vale sicuramente la pena perchè una delle migliori opportunità che un giovane europeo ha oggi a disposizione è sicuramente data da trasferirsi a vivere o studiare in Australia.

5 maggio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 10 ragioni per trasferirsi a vivere in Australia
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...